(29-10-2019, 16:04)LupoTHP Ha scritto: ragazzi, "un sistema di serie" vuol dire che ci sono dietro ingegneri che ci lavorano dietro in team per mesi e che hanno esperienza nel settore di anni e anni. Aftermarket sono prodotti da persone sicuramente con passione ed esperienza, ma con formazione e strumenti decisamente più limitati. IMHO aspettarsi da un sistema aftermarket le stesse prestazioni di un sistema di serie vuol dire che gli ingegneri che hanno lavorato al sistema di serie sono dei co***oni.
Sicuramente gli ingegneri Mazda sono competenti, ma si mangiano le mani perché sono costretti a strozzare le auto per adeguarle alle normative. Ecco perché, cambiare scarico, spesso significa permettere all'auto di esprimere il suo potenziale. Anche il filtro aria in aspirazione è progettato da ingegneri, allora perché si mette quello sportivo? Per non parlare di modifiche serie che davvero trasformano l'auto. Non è che gli ingegneri sono cog#@oni, semplicemente devono contenere costi e inquinamento..
(01-11-2019, 21:31)Krylion Ha scritto: Di scarichi (solo finale) omologati oltre a quello mazda, al troppo caro supersprint ed al Ragazzon che non mette in produzione un terminale decente in misura 70 (avevo aperto un post ma nessuno mi *****), c'è qualcos'altro?
Io forse prenderò un ulter sport centrale.