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[NB/NB FL] Reroute, quale va meglio?
#11
(05-05-2021, 13:40)Alfatester Ha scritto: Bene. Allora il nuovo motore se ho capito bene non si riscalda in 2 curve?



A questo punto comunque devo dirti che per uso normale il reroute non dà chissà che vantaggi!



Saluti



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Il nuovo motore non ho ancora montato! L'avevo acceso prima di smontarlo dal demolitore e sembrava tutto a posto, nessun rumore, ticchettio ecc.. ed era andato in temperatura molto dopo rispetto a quello che era (ed è tuttora) montato sulla mia
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#12
(05-05-2021, 13:44)lance91it Ha scritto:
(05-05-2021, 13:40)Alfatester Ha scritto: Bene. Allora il nuovo motore se ho capito bene non si riscalda in 2 curve?



A questo punto comunque devo dirti che per uso normale il reroute non dà chissà che vantaggi!



Saluti



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Il nuovo motore non ho ancora montato! L'avevo acceso prima di smontarlo dal demolitore e sembrava tutto a posto, nessun rumore, ticchettio ecc.. ed era andato in temperatura molto dopo rispetto a quello che era (ed è tuttora) montato sulla mia

Allora tutt'appost!


Valuta tu se è il caso o no di mettere il reroute
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#13
Confermo che il reroute se non si sfrutta sempre al 100% il motore o non è elaborato non serve.
se volete montarlo ugualmente concordo anche che uno qualsiasi va bene, basta che non perde e rispetta la circolazione acqua.
Discorso temperature, è normale ed è giusto che l'acqua si scaldi in fretta, il termostato è li apposta per questo, ma una volta che la lancetta sul cruscotto segna la temperatura acqua corretta non significa che il nostro motore è in temperatura, lo è solo l'acqua nella testata, mentre nel radiatore è ancora fredda, l'olio è ancora freddo, quindi meglio pazientare ancora qualche minuto prima di iniziare a scannare.
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#14
Va bene allora! Grazie a tutti per l'aiuto, curioso un po' online e vedo cosa offre il mercato
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#15
Io mi sono trovato bene da Skidnation. Al kit completo ho aggiunto il termostato Kia sempre in vendita da loro ( ha un flusso di liquido maggiore da aperto).
Da loro ho preso anche i rail sottoscocca non posso che parlarne bene.

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#16
Quando c'è un weekend piovoso e vengono idee malsane....
Si, la stampa è pessima
No, il warping non era voluto ma vabbè, è solo una maschera Big Grin


Allegati Anteprime
   
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#17
Secondo me va abbastanza bene ma ci vorrebbe una foto dall'interno per capire meglio. Il concetto del reroute non è solo piglio l'acqua e la faccio uscire dal ***** del motore, ma anche evitare ristagni e "muri" che può incontrare il flusso. Ci sono molte foto del supermiata online, copia la parte interna, è uno di quelli che flussa meglio (è tra i più larghi internamente, si tratta di mm ma sempre tutto di guadagnato)
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Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#18
(17-05-2021, 08:11)Alfatester Ha scritto: Secondo me va abbastanza bene ma ci vorrebbe una foto dall'interno per capire meglio. Il concetto del reroute non è solo piglio l'acqua e la faccio uscire dal ***** del motore, ma anche evitare ristagni e "muri" che può incontrare il flusso. Ci sono molte foto del supermiata online, copia la parte interna, è uno di quelli che flussa meglio (è tra i più larghi internamente, si tratta di mm ma sempre tutto di guadagnato)

Quando torno a casa guardo, ho cercato di raggiare e non avere strozzature... Nel pomeriggio vi mando le foto
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#19
Ciao, valuta bene anche le misure verso parafiamma, il tuo sembra molto più spesso di quelli normalmente in commercio, non vorrei che dopo non ci stesse più...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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#20
(17-05-2021, 10:08)MyWay Ha scritto: Ciao, valuta bene anche le misure verso parafiamma, il tuo sembra molto più spesso di quelli normalmente in commercio, non vorrei che dopo non ci stesse più...

Sisi ho guardato un attimo fa il supermiata e usano un termostato diverso, magari per contenere l'ingombro. Stasera mi documento e valuto, comunque è più spesso di poco rispetto alle bobine, stasera guardo bene nel vano motore ma non dovrebbe essere tanto grave
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