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(05-05-2021, 13:44)lance91it Ha scritto: (05-05-2021, 13:40)Alfatester Ha scritto: Bene. Allora il nuovo motore se ho capito bene non si riscalda in 2 curve?
A questo punto comunque devo dirti che per uso normale il reroute non dà chissà che vantaggi!
Saluti
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Il nuovo motore non ho ancora montato! L'avevo acceso prima di smontarlo dal demolitore e sembrava tutto a posto, nessun rumore, ticchettio ecc.. ed era andato in temperatura molto dopo rispetto a quello che era (ed è tuttora) montato sulla mia
Allora tutt'appost!
Valuta tu se è il caso o no di mettere il reroute
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Confermo che il reroute se non si sfrutta sempre al 100% il motore o non è elaborato non serve.
se volete montarlo ugualmente concordo anche che uno qualsiasi va bene, basta che non perde e rispetta la circolazione acqua.
Discorso temperature, è normale ed è giusto che l'acqua si scaldi in fretta, il termostato è li apposta per questo, ma una volta che la lancetta sul cruscotto segna la temperatura acqua corretta non significa che il nostro motore è in temperatura, lo è solo l'acqua nella testata, mentre nel radiatore è ancora fredda, l'olio è ancora freddo, quindi meglio pazientare ancora qualche minuto prima di iniziare a scannare.
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Va bene allora! Grazie a tutti per l'aiuto, curioso un po' online e vedo cosa offre il mercato
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Io mi sono trovato bene da Skidnation. Al kit completo ho aggiunto il termostato Kia sempre in vendita da loro ( ha un flusso di liquido maggiore da aperto).
Da loro ho preso anche i rail sottoscocca non posso che parlarne bene.
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Secondo me va abbastanza bene ma ci vorrebbe una foto dall'interno per capire meglio. Il concetto del reroute non è solo piglio l'acqua e la faccio uscire dal ***** del motore, ma anche evitare ristagni e "muri" che può incontrare il flusso. Ci sono molte foto del supermiata online, copia la parte interna, è uno di quelli che flussa meglio (è tra i più larghi internamente, si tratta di mm ma sempre tutto di guadagnato)
Mx5 NB Honda K20 Turbo
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Ciao, valuta bene anche le misure verso parafiamma, il tuo sembra molto più spesso di quelli normalmente in commercio, non vorrei che dopo non ci stesse più...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)