Ciao! Chissa se tra i "pochi" che immagino rimasti qui nonostante il periodo estivo/ferie cè qualcuno che possa aiutarmi.
Mx5 NA, all' improvviso nessun indicatore di direzione (altrimenti dette frecce ) funziona più.
Ovvero inserisco, fa il classico rumore ecc, ma le tre frecce di ogni lato non si accendono.
Anche la luce di posizione destra non funziona. C'entra qualcosa?
Tutto il resto è okkappa.
In altri post ho letto accenni a un relè.
Oppure ci sarà un fusibile?
Vorrei sistemarmela da me, potete indicarmi dove mettere le mani?
grazie :chessygrin:
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Ho avuto problemi simili sulla NA, la tua di che anno/cilindrata è?
Potrebbe essere un fusibile e la cosa si risolve con poco, ma potrebbe essere anche un problema elettrico ai comandi luci/frecce al volante.
Mx-5 NA ha due vani fusibili, uno nel cofano motore nell'angolo dx prossimo al parabrezza.
L'altro vano fusibili è nell'abitacolo, accanto alla leva per aprire il cofano motore.
Nel libretto di istruzioni trovi quale fusibile riguarda le frecce, adesso non lo ricordo...
Se i fusibili frecce sono integri, allora fai controllare i comandi al volante
Nur Helvetica.
Matsuda Ha scritto:Ho avuto problemi simili sulla NA, la tua di che anno/cilindrata è?
Potrebbe essere un fusibile e la cosa si risolve con poco, ma potrebbe essere anche un problema elettrico ai comandi luci/frecce al volante.
Mx-5 NA ha due vani fusibili, uno nel cofano motore nell'angolo dx prossimo al parabrezza.
L'altro vano fusibili è nell'abitacolo, accanto alla leva per aprire il cofano motore.
Nel libretto di istruzioni trovi quale fusibile riguarda le frecce, adesso non lo ricordo...
Se i fusibili frecce sono integri, allora fai controllare i comandi al volante
Ottimo grazie, provo a guardare i fusibili che mi hai indicato tu. speriamo bene.
la mia è del 97 ed è il 1.6 90cv
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
allora, ho dato un occhio ai fusibili come suggerito, utilizzando come base il manuale di istruzioni e manutenzione.
Eppure non indica nessun fusibile dedicato alle sole frecce.
Quello nell abitacolo è troppo difficile da riuscire a vedere se sono rotti o no.
Quello nel motore sono tutti ok
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
Non ricordo quelli dell'Mx, ma tieni conto che spesso alcuni fusibili raggruppano più servizi, quindi ti tocca guardarli tutti.
Devi estrarli uno a uno e controllarli, ci metti un attimo.
NB 1.6 Siepe 2000
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Controlla anche questo link su Miata.net
http://www.miata.net/garage/turnsig.html
Nur Helvetica.
Rispolvero questo mio post...visto che non ho risolto ancora il problema....
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
5 mesi che non giri allora?? :chessygrin:
CJ_ Ha scritto:5 mesi che non giri allora?? :chessygrin:
Incredibile ma vero
Per mia pigrizia e testardaggine (vorrei sistemarlo io!!) non ho ancora risolto, e vado in giro senza freccia (cosa che odio!).
Per fortuna faccio sempre le stesse strade casa-lavoro e sto attendo, ma a volte, quando ho auto dietro mi tocca andare dritto finchè non riesco a girare in sicurezza
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
Allora, da 2 settimane ho lo stesso problema ma sull'intero lato sinistro, il fusibile non può essere perche è unico sia per il lato sinistro che destro.
Ieri sera, dopo un gentilissimo "metti la freccia coglio.." proveniente da una giovane alfista milanese mi son deciso di risolvere il problema.
Seguendo il link di Matsuda è stato piuttosto semplice...
Per prima cosa con le frecce accese sono risalito all'origine del rumore, una scatolina di plastica appena sopra il pedale del gas, di fianco al piantone dello sterzo.
Non tiratela abbestia come ho fatto io :chessygrin: , si sgancia dal supporto sfilandola lateralmente.
Una volta sganciata dal connettore vi troverete con una cosa simile
Ora facendo leva sulle clip laterali aprite il tutto
E vi ritrovare a guardare due bellisimi relè neri, uno fa il lato sinistro l'altro il destro
il problema ovviamente è sotto, nel mio caso uno dei contatti sul relè era completamente crepato (si vede chiaramente dalla foto), le saldature non sono il massimo e anni di vibrazioni hanno fatto il resto...
Un filo di stagno e un colpo di saldatura ha risolto il problema, 10 minuti di lavoro, costo = 0
|