This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/RC] Scatola guida da cambiare - EX Pompa idroguida revisionata
#1
Buongiorno, chiedo una consulenza ovviamente gratuita, ho una NC1 del 2006, nell'ultimo tagliando in Mazda mi hanno detto che ho la pompa dell'idroguida che perde, non molto, ma alla lunga sarà da sostituire, mi parlavano di versioni revisionate per risparmiare qualcosina, me le consigliate? E se sì dove è meglio prenderle? Grazie mille
  Cita messaggio
#2
Riporto in cima la discussione, in quanto ieri sono stato da Alberto di Mondiale Racing per Stage1 (lavoro eccelso), ma mentre smontavano hanno visto che la perdita dell'olio che pensavamo fosse legata alla pompa dell'idroguida invece viene dalle guarnizioni dei bracci della scatola guida che sono saltati (o mai montati in precedente lavoro non si sà) e c'è olio un po' ovunque.
Alberto mi ha detto che andrebbe completamente revisionata perchè ci è entrato un po' di tutto, però lui avrebbe un pezzo usato valido per sostituirla, ma non ha tempo di montarmelo almeno fino al mese prossimo. Quindi, a parte il discorso economico che è ancora da quantificare, mi ha detto che conviene fare un lavoro completo cambiando anche cuscinetti motore, sistemando gli angoli e quant'altro ci sia in zona, lui sarebbe anche disposto a spedirmi il pezzo, ma mi diceva che non è una cosa proprio semplice e io non ho un "meccanico di fiducia bravo" zona Bologna e limitrofi.
Purtroppo non posso permettermi lunghi fermi macchina perchè è seconda macchina, ma la uso quasi tutti i giorni.

Consigli?
Grazie
  Cita messaggio
#3
(07-04-2023, 11:27)lucafra Ha scritto: Riporto in cima la discussione, in quanto ieri sono stato da Alberto di Mondiale Racing per Stage1 (lavoro eccelso), ma mentre smontavano hanno visto che la perdita dell'olio che pensavamo fosse legata alla pompa dell'idroguida invece viene dalle guarnizioni dei bracci della scatola guida che sono saltati (o mai montati in precedente lavoro non si sà) e c'è olio un po' ovunque.
Alberto mi ha detto che andrebbe completamente revisionata perchè ci è entrato un po' di tutto, però lui avrebbe un pezzo usato valido per sostituirla, ma non ha tempo di montarmelo almeno fino al mese prossimo. Quindi, a parte il discorso economico che è ancora da quantificare, mi ha detto che conviene fare un lavoro completo cambiando anche cuscinetti motore, sistemando gli angoli e quant'altro ci sia in zona, lui sarebbe anche disposto a spedirmi il pezzo, ma mi diceva che non è una cosa proprio semplice e io non ho un "meccanico di fiducia bravo" zona Bologna e limitrofi.
Purtroppo non posso permettermi lunghi fermi macchina perchè è seconda macchina, ma la uso quasi tutti i giorni.

Consigli?
Grazie
<<...mi ha detto che conviene fare un lavoro completo cambiando anche cuscinetti motore, sistemando gli angoli e quant'altro ci sia in zona...>>

Cambierei direttamente auto!



Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#4
Conoscendo
(27-04-2023, 12:50)funkyclaus Ha scritto: Cambierei direttamente auto!



Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Conoscendo l'officina della quale stiamo parlando, data la fama che ha, direi che è un consiglio dato a ragion veduta.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#5
Grazie per le risposte, purtroppo non potendo tornare da Mondiale Racing per questioni di tempo e lontananza, mi sono affidato all'Autofficina Moreno Soli di Zola Predosa consigliatami da un amico, mi hanno revisionato la scatola esistente con garanzia di 1 anno allo stesso costo preventivato da Alberto, lavoro eseguito in 3 giorni lavorativi.
Gentilissimo il sig. Soli si è preso cura della mia auto personalmente, mi è parso una persona molto cordiale e disponibile, posso solo consigliarla ai miei conterranei.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Pompa acqua aftermarket Zip 0 42 23-03-2024, 18:23
Ultimo messaggio: Zip
  cambiare liquido idroguida? tushio50 15 6,705 20-02-2023, 11:01
Ultimo messaggio: randal.flag
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,200 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NC/NC FL] Sostituzione termostato - Guida Gaspy 117 41,804 04-12-2021, 09:59
Ultimo messaggio: giustipasquale
  [NB FL] Motore (forse) da cambiare e perdita olio ludovicomb 3 1,443 19-01-2021, 23:14
Ultimo messaggio: ludovicomb
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 16,940 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NC/RC] Mini guida alla puleggia VVT e controllo dei guasti Dado 84 22,885 06-10-2020, 22:11
Ultimo messaggio: Fedevek
  Torturato dalla pompa benzina ... willywonka 12 7,865 20-08-2020, 09:27
Ultimo messaggio: sal90
  [NB FL] Olio idroguida GIALLO?!?!? falcon89 0 924 24-05-2020, 16:29
Ultimo messaggio: falcon89
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 13,584 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)