Buongiorno, chiedo una consulenza ovviamente gratuita, ho una NC1 del 2006, nell'ultimo tagliando in Mazda mi hanno detto che ho la pompa dell'idroguida che perde, non molto, ma alla lunga sarà da sostituire, mi parlavano di versioni revisionate per risparmiare qualcosina, me le consigliate? E se sì dove è meglio prenderle? Grazie mille
[NC/RC] Scatola guida da cambiare - EX Pompa idroguida revisionata
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10-01-2023, 15:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2023, 11:29 da lucafra.)
07-04-2023, 11:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2023, 11:30 da lucafra.)
Riporto in cima la discussione, in quanto ieri sono stato da Alberto di Mondiale Racing per Stage1 (lavoro eccelso), ma mentre smontavano hanno visto che la perdita dell'olio che pensavamo fosse legata alla pompa dell'idroguida invece viene dalle guarnizioni dei bracci della scatola guida che sono saltati (o mai montati in precedente lavoro non si sà) e c'è olio un po' ovunque.
Alberto mi ha detto che andrebbe completamente revisionata perchè ci è entrato un po' di tutto, però lui avrebbe un pezzo usato valido per sostituirla, ma non ha tempo di montarmelo almeno fino al mese prossimo. Quindi, a parte il discorso economico che è ancora da quantificare, mi ha detto che conviene fare un lavoro completo cambiando anche cuscinetti motore, sistemando gli angoli e quant'altro ci sia in zona, lui sarebbe anche disposto a spedirmi il pezzo, ma mi diceva che non è una cosa proprio semplice e io non ho un "meccanico di fiducia bravo" zona Bologna e limitrofi. Purtroppo non posso permettermi lunghi fermi macchina perchè è seconda macchina, ma la uso quasi tutti i giorni. Consigli? Grazie
27-04-2023, 12:50
(07-04-2023, 11:27)lucafra Ha scritto: Riporto in cima la discussione, in quanto ieri sono stato da Alberto di Mondiale Racing per Stage1 (lavoro eccelso), ma mentre smontavano hanno visto che la perdita dell'olio che pensavamo fosse legata alla pompa dell'idroguida invece viene dalle guarnizioni dei bracci della scatola guida che sono saltati (o mai montati in precedente lavoro non si sà) e c'è olio un po' ovunque.<<...mi ha detto che conviene fare un lavoro completo cambiando anche cuscinetti motore, sistemando gli angoli e quant'altro ci sia in zona...>> Cambierei direttamente auto! Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
28-04-2023, 12:27
Conoscendo
(27-04-2023, 12:50)funkyclaus Ha scritto: Cambierei direttamente auto! Conoscendo l'officina della quale stiamo parlando, data la fama che ha, direi che è un consiglio dato a ragion veduta. Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
02-05-2023, 10:51
Grazie per le risposte, purtroppo non potendo tornare da Mondiale Racing per questioni di tempo e lontananza, mi sono affidato all'Autofficina Moreno Soli di Zola Predosa consigliatami da un amico, mi hanno revisionato la scatola esistente con garanzia di 1 anno allo stesso costo preventivato da Alberto, lavoro eseguito in 3 giorni lavorativi.
Gentilissimo il sig. Soli si è preso cura della mia auto personalmente, mi è parso una persona molto cordiale e disponibile, posso solo consigliarla ai miei conterranei. |
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