(09-06-2024, 14:22)alex zanardi Ha scritto:Ok allora se lo dici tu mi fido. Per quanto riguarda i supporti motore invece che mi consigli?(09-06-2024, 14:11)em98 Ha scritto: ...Sul motore che mi arriva dovrebbe esserci tutto, ma io volevo utilizzare una chiavetta nuova perché credo che è stata proprio lei la causa della rottura, anche se non posso dirlo con certezza...
Se montata correttamente quella chiavetta regge per diversi milioni di Km, di conseguenza decine di cicli smonta/monta.
il problema e che non è quadrata, quindi si deve fare attenzione a montarla con il giusto orientamento, ho chiuso motori elaborati che ho portato anche a 8500 con chiavette riciclate e mai avuto problemi.
Verifica bene gli accoppiamenti (anche sede albero e puleggia) orientamento di ogni singola parte, se tutto perfetto vai sereno con una chiavetta usata, mai sentito di problemi in questa parte dl motore (escluso il tuo)
[NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?)
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10-06-2024, 00:26
10-06-2024, 10:33
Come la usi?
quali altre modifiche hai? quanto vuoi che durino? Sulla mia ho montato quelli di FM dopo che i "rinforzati" di IL mi sono durati da natale a santo stefano, ma ad altri durano anni... insomma, se devo consigliare consiglio gli originali, rendono la guida confortevole e durano 20 anni, poi, se vuoi montare altro di più prestazionale o economico, si apre un mondo con 1000 sfaccettature ed io non posso conoscerle tutte.
11-06-2024, 13:23
(10-06-2024, 10:33)alex zanardi Ha scritto: Come la usi? Dopo un po' di ricerche anche in base a quello che mi hau detto tu ho deciso di mettere gli originali, solo, non so dove prenderli
11-06-2024, 19:23
(11-06-2024, 13:23)em98 Ha scritto: Dopo un po' di ricerche anche in base a quello che mi hau detto tu ho deciso di mettere gli originali, solo, non so dove prenderli Scusa il sarcasmo eh, ma secondo te dei componenti originali dove è più facile trovarli se non in casa madre? Che ci sia la possibilità di trovarli eventualmente anche su altri siti specializzati non lo nego, ma la soluzione semplice, veloce e logica è banalmente andare in un qualsiasi concessionario\autoriparatore Mazda. Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
11-06-2024, 19:40
(11-06-2024, 19:23)Rava86 Ha scritto:È da oggi che chiamo ma mi da sempre occupato... Non vorrei farmi 100km per tornare eventualmente a mani vuote(11-06-2024, 13:23)em98 Ha scritto: Dopo un po' di ricerche anche in base a quello che mi hau detto tu ho deciso di mettere gli originali, solo, non so dove prenderli
12-06-2024, 09:31
(11-06-2024, 19:40)em98 Ha scritto:(11-06-2024, 19:23)Rava86 Ha scritto:È da oggi che chiamo ma mi da sempre occupato... Non vorrei farmi 100km per tornare eventualmente a mani vuote(11-06-2024, 13:23)em98 Ha scritto: Dopo un po' di ricerche anche in base a quello che mi hau detto tu ho deciso di mettere gli originali, solo, non so dove prenderli Li trovi tranquillamente nuovi OEM Mazda da Luca di MX5 Garage. https://mx5garage.it/home/893-supporti-m...9-040.html
13-06-2024, 00:13
(12-06-2024, 09:31)Barco Ha scritto:(11-06-2024, 19:40)em98 Ha scritto:(11-06-2024, 19:23)Rava86 Ha scritto:È da oggi che chiamo ma mi da sempre occupato... Non vorrei farmi 100km per tornare eventualmente a mani vuote(11-06-2024, 13:23)em98 Ha scritto: Dopo un po' di ricerche anche in base a quello che mi hau detto tu ho deciso di mettere gli originali, solo, non so dove prenderli Grazie mille alla fine li ho presi qui. Volevo prenderli alla mazda per motivi di tempistiche, ma l'unico rivenditore che mi ha risposto (in Basilicata ad un centinaio di km da me) mi ha detto che non li aveva e serviva un mese per farli arrivare...
14-06-2024, 21:03
Finalmente è qui
Purtroppo durante il viaggio si è inclinato sul lato aspirazione e si è piegata la manopola del cavo acceleratore. Al netto del fatto che chiederò uno sconto, credo di sostituire tutto il corpo farfallato prendendolo dal motore vecchio. Ah, qualcuno sa a che valore di coppia vanno strette le viti del volano? Consigli e avvertenze come al solito sono molto ben accette
15-06-2024, 00:18
Ragazzi mi è venuto un dubbio. Vorrei fare la distruzione col motore a terra ma come faccio a svitare il bullone dell' albero motore? C'è un modo per bloccarlo?
15-06-2024, 09:32
Ma non avevi scritto da qualche parte che lavori da un meccanico?
Queste domande me le aspetto da chi non sa nemmeno a cosa serve la distribuzione... Bulloni volano: a memoria 10/11kg (con frenafiletti medio) se vuoi esserne certo fai una ricerca che San google è sempre disponibile Per togliere quel bullone serrato a 12Kg il modo più veloce è usare la pistola a percussione, mi è capitato di trovarne bloccati con il frenafiletti (qui non serve) quindi ho dovuto prima scaldarlo a circa 200° per sciogliere la colla. esiste una chiave per bloccare la puleggia (la trovi sui soliti siti) ma se sei a terra fai prima con la pistola |
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