AndreaNobile Ha scritto:se aspettate questo week dovrei riuscire a montare il decat di mx5parts.
Io metto un bel tubo al posto del cat, esagero?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
dmax23 Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:se aspettate questo week dovrei riuscire a montare il decat di mx5parts.
Io metto un bel tubo al posto del cat, esagero? Io l'ho fatto su un'altra macchina e non ho avuto alcun problema.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
dmax23 Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:se aspettate questo week dovrei riuscire a montare il decat di mx5parts.
Io metto un bel tubo al posto del cat, esagero?
è lo stesso. ma fa più rumore. il mio è una canna di mitra. qualcosa farà. ma poi dmax, che sbatti. il mio è già flangiato.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
Evoluzione R Ha scritto:dmax23 Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:se aspettate questo week dovrei riuscire a montare il decat di mx5parts.
Io metto un bel tubo al posto del cat, esagero? Io l'ho fatto su un'altra macchina e non ho avuto alcun problema.
anche io ma si rischia di perdere cv. le valvole di scarico chiudono ad un certo punto perchè si aspettano una determinata contropressione dei gas data dal cat. togliendolo il motore salirà si di giri più velocemente, ma si rischia di perdere coppia.
cmq... ho un cronometro gps che logga e fa il grafico di accelerazione. proverò prima e dopo, e poi vi dirò.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
AndreaNobile Ha scritto:Evoluzione R Ha scritto:dmax23 Ha scritto:Io metto un bel tubo al posto del cat, esagero? Io l'ho fatto su un'altra macchina e non ho avuto alcun problema.
anche io ma si rischia di perdere cv. le valvole di scarico chiudono ad un certo punto perchè si aspettano una determinata contropressione dei gas data dal cat. togliendolo il motore salirà si di giri più velocemente, ma si rischia di perdere coppia.
cmq... ho un cronometro gps che logga e fa il grafico di accelerazione. proverò prima e dopo, e poi vi dirò.
Pure io farò un po' di prove!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Questo deve essere molto rumoroso:
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=38582
il barilotto e' quasi assente!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
io ho uno scarico completamente artigianale
catalizzatore di serie
tubo dritto
silenziatore finale derivato entuza ( barilotto Borla + tubi artigianali)
effetto : sound stupendo quasi uguale a quello della mitica 124 Abarth a carburatori
sfiammate e scoppiettii e raffica.
Le prestazioni non si modificano assolutamente se non un po' più di velocità massima e una certa rapidità nel salire di giri.
Per me è una modifica "estetica" pr rendere il sound più simile alle auto anni 70 a carburatori.
La consiglio ai nostalgici... :haha:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Anche io con:
- catalizzatore di serie
- centrale tubo dritto
- finale enthuza Borla
Suono cupo e potente. Più veloce a prendere giri in alto ma senza stravolgimenti
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
come avete realizzato il centrale dritto?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
..con un tubo piegato dove necessario , del diametro uguale a quello in uscita dal cat. e saldato con opportune flange..molto semplice costo circa 80 Euro..
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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