lo hai fatto tu o te lo sei fatto fare?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
io e il mio amico meccanico ..perchè è necessario sollevare l'auto sul ponte. tempo di lavoro : circa 1 ora non di più...
ma se hai un cannello per scaldare il tubo e piegarlo e un "qualcosa" per alzare l'auto lo puoi fare tranquillamente tu...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
E per il collaudo hai avuto problemi?
Bollino blu?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
il tubo lo hai fatto dello stesso diametro dell'originale...
MX-5 Calabria
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Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
Quindi ogni anno bisogna mettersi li a smontare, rimontare e poi di nuovo...azz...ero tentato ma troppo casino.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
il diametro è tutto costante dall'uscitadel cat. al finale. Ripeto è però una modifica "estetica" : suon coinvolgente e scenografico ma con prestazioni pressochè invariate.
e poi assolutamente non vero che non passa i collaudi ! passato tutti i collaudi e i bollini annuali. Anzi con emissioni più basse dei limiti di legge.
e la mx 5 gira per Torino città con tutti i controlli di telecamere e vigili e varie : mai mai un problema.
:beerchug:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
eziomx Ha scritto:...emissioni più basse dei limiti di legge
:oops: it's possible???
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
sì : se vuoi ti faccio la scansione della prova fumi.
Se togli il centrale i gas scaldano di meno e il pulviscolo che raccattano passando nei vari strozzamenti sparisce o comunque diminuisce. Un percorso più rettilineo permette una maggior pulizia della linea di scarico e una diminuzione della opacità ( presente anche sui motori a benzina). Il CO e i NOX dipendono poi dal catalizzatore che nel mio caso è perfetto.
Non confondiamo il togliere i lcatalizzatore : quello rimani lì e funziona bene
Non parliamo poi di eliminare il finale, anzi quello resta . Il Rumore non aumenta in decibel ma cambia TONALITA'.
La legge parla di decibel o fumi inquinanti non di toni di rumore ( o sound per orecchie di appassinati..) :chessygrin:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Ah avevo capito che hai tolto anche il catalizzatore, per quello non mi tornavano le cose.
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