This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
compatibilità tubi freno in treccia
#11
Ma il tuo dubbio qual'è?
NA, NB, FL sono tutti uguali alla fine.. quelli per la sport un pò più lunghi.
Invertire come ha detto Pit non so, ma ritengo i tubi un componente delicato, quindi, per quel che costano, e la durata che hanno, non ci penserei tanto.

:chessygrin:
  Cita messaggio
#12
Quindi tu consigli di prenderli dedicati....
OK!
grazie
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#13
smoke Ha scritto:Quindi tu consigli di prenderli dedicati....
OK!
grazie

Hai i freni sport.. compra i tubi per la sport.. sono uguali agli altri vero, ma un pò più lunghi.. tanto, devi cambiarli perchè passi dalla gomma alla treccia..perchè non prendere i suoi giusti? :chessygrin:

Metti la sfiga che monti quelli corti, e metti sfiga che toccano.. si tirano per qualche motivo..e uno si rompe.. alla prima curva dove finisci?! :roll:
  Cita messaggio
#14
eh,
il problema e' che ci sono quelli ILM (e costano il doppio).
Insomma non e' che ci sia sta gran scelta.
Mi piaceva quella risposta che ti ha data Mr Magoo, pareva che i goodridge fossero OK anche per la sport :roll: :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#15
viewtopic.php?f=41&t=7354

Phil mi aveva preventivato
Goodridge Brake Lines - £68.00 - 74€
  Cita messaggio
#16
eh si',
ma goodridge (a quanto ne so) ne fa un modello solo (che copre NA e NB).
QUindi, cosa ci manda Phil?
Un altro fornitore mi ha detto la stessa cosa....
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#17
pit la bestia Ha scritto:mi pare che i goodride siano specifici per nb e lunghi uguali a quelli stock.

cmq falli lunghi uguali a quelli stock e sei sicuro che vano bene.

si con i freni sport e i tubi in treccia vedrai che cambia veramente tanto!

Occhio a fading potresti paradossalmente avere più problemi che con l'impianto normale se monti i 15 perchè restano poco areati!

è una cosa che ho notato scendendo dalle montagne con i 15 ho scandato veramente tanto i dischi, però non mi ricordo quanto scaldavo gli altri dischi perchè è passato più di un'anno, con i 16 o i 17 nessun problema di fading anche in pista il limite è molto alto!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/NC FL] Pastiglie freno NC/NCFL inricky 0 112 16-08-2024, 16:47
Ultimo messaggio: inricky
  [NB/NB FL] VITE DI CHIUSURA MECCANISMO REGOLAZIONE FRENO A MANO randal.flag 1 649 22-08-2023, 23:05
Ultimo messaggio: randal.flag
  regolare il freno a mano che non tira mr.magoo87 59 62,937 04-09-2022, 17:11
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [ND/124] Tubi in treccia zsenzsi 24 9,089 22-11-2021, 01:09
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,932 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [NB/NB FL] disci freno da sostituire loki66 3 1,826 20-07-2021, 21:38
Ultimo messaggio: loki66
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 2,047 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [Vari] Parcheggiare con freno a mano, marcia o entrambi? Joe88 5 2,040 28-01-2021, 16:26
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA/NB]  freno a mano che non frena 16 14,552 14-12-2020, 18:08
Ultimo messaggio: francesco_
  [NC/RC] Problema col freno a mano hero_94 0 1,498 12-09-2020, 00:38
Ultimo messaggio: hero_94



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)