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Regione/Stato: Piemonte
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
(03-12-2024, 11:38)Alfatester Ha scritto: Esatto il PPF non c'entra nulla con la scocca. Tanto meno coi longheroni anteriori.
La gabbia non sostituisce affatto il ppf. Io lo sto rimuovendo perchè ho installato il cambio E46 330d 6m, ed ho la gabbia completa che arriva ai duomi (12punti a scocca, una bestia). Al fissaggio anteriore del differenziale però, che la scocca sia rigidissima non gliene frega nulla, ha comunque bisongo di un supporto, mica può stare "nell'aere". Quindi si sostituisce il PPF con un supporto costruito ad hoc (o acquistato ad hoc) sul sottotelaio posteriore.
Nel messaggio su volevo scrivere barre inferiori, ma stavo pensando ad altro ed ho scritto gabbia, mea culpa.
Su NC ad oggi ho visto quasi sempre fare soluzioni custom, spesso che integrano i supporti cambio e differenziale alle barre di irrigidimento, quella che hai mandato non la conoscevo, me la vado a vedere.
Per NA ed NB esistono diversi kit di "PPF delete", per NC non che io sappia.
i due più famosi: KPower, V8R
Soldi, soldi, soldi! Che poi non è detto, magari trovi l'artigiano valido, che ti fa' un lavoro stupendo a meno di quanto pagheresti un kit.
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(03-12-2024, 14:00)Mitzkal Ha scritto: (03-12-2024, 11:38)Alfatester Ha scritto: Esatto il PPF non c'entra nulla con la scocca. Tanto meno coi longheroni anteriori.
La gabbia non sostituisce affatto il ppf. Io lo sto rimuovendo perchè ho installato il cambio E46 330d 6m, ed ho la gabbia completa che arriva ai duomi (12punti a scocca, una bestia). Al fissaggio anteriore del differenziale però, che la scocca sia rigidissima non gliene frega nulla, ha comunque bisongo di un supporto, mica può stare "nell'aere". Quindi si sostituisce il PPF con un supporto costruito ad hoc (o acquistato ad hoc) sul sottotelaio posteriore.
Nel messaggio su volevo scrivere barre inferiori, ma stavo pensando ad altro ed ho scritto gabbia, mea culpa.
Su NC ad oggi ho visto quasi sempre fare soluzioni custom, spesso che integrano i supporti cambio e differenziale alle barre di irrigidimento, quella che hai mandato non la conoscevo, me la vado a vedere.
Per NA ed NB esistono diversi kit di "PPF delete", per NC non che io sappia.
i due più famosi: KPower, V8R
Soldi, soldi, soldi! Che poi non è detto, magari trovi l'artigiano valido, che ti fa' un lavoro stupendo a meno di quanto pagheresti un kit.
Non l'ho postata io quella NC, riprendevo solo le foto del link di Falcon89.
Io ho il kit della Kpower per montare il cambio BMW E46, con altri 300€ + dogana e ss avrei potuto prendere anche il ppf delete kit ma ci è avanzata acciaio dalla gabbia quindi verosimilmente useremo quello per costruire un supporto per il differenziale da attaccare al subframe posteriore, non è che sia sto lavorone alla fine... Poi se al momento di farlo i "picciotti" sono già pieni di lavoro per altro, prendo il kit già bell'e pronto!
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
18-12-2024, 02:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2024, 02:47 da costamutu.)
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Se domani mi svegliassi con qualche 0 in più nel conto, farei subito il mio 2.5 turbo efr6758 e 8HP swap. Penso che combinazione migliore non ci sia. Un automatico per tutti i giorni comodissimo, senza i problemi di frizioni troppo aggressive per reggere la cavalleria, che in qualunque momento diventa (quasi) come un sequenziale grazie alle varie mappe di Turbolamik. Se cercate Fiveopac o Lawrence mx5 8hp trovate dei bei mezzi, tipo questa
https://racecarsdirect.com/Advert/Detail...6km-497-nm. Questa di fiveopac è quella da corsa, ma ne ha anche una stradale swappata 8hp70 con potenze simili a questa, se no lawrence ha una nc k24 turbo con 8hp50. Entrambi dicono che la mod migliore sia stata montare l'8hp
Aggiungo che la centralina motore può rimanere quella originale, come il cablaggio. Il cablaggio della 8hp ha solo bisogno di allacciarsi a qualche sensore ma poca roba, non paragonabile ad esempio all'installazione di una Haltec o simili
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Questa cosa degli 8HP sta prendendo abbastanza piede, ci sono anche vari adattamenti con palette al volante.
Qualcuno l'ha già swappato su mezzi interessanti anche qui in Italia.
Inizia anche ad essere un cambio piuttosto diffuso, si trova a prezzi decenti come meccanica, il problema, come al solito, è tutto il resto
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Datemi tempo....
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