(ieri, 11:38)Alfatester Ha scritto: Esatto il PPF non c'entra nulla con la scocca. Tanto meno coi longheroni anteriori.
La gabbia non sostituisce affatto il ppf. Io lo sto rimuovendo perchè ho installato il cambio E46 330d 6m, ed ho la gabbia completa che arriva ai duomi (12punti a scocca, una bestia). Al fissaggio anteriore del differenziale però, che la scocca sia rigidissima non gliene frega nulla, ha comunque bisongo di un supporto, mica può stare "nell'aere". Quindi si sostituisce il PPF con un supporto costruito ad hoc (o acquistato ad hoc) sul sottotelaio posteriore.
Nel messaggio su volevo scrivere barre inferiori, ma stavo pensando ad altro ed ho scritto gabbia, mea culpa.
Su NC ad oggi ho visto quasi sempre fare soluzioni custom, spesso che integrano i supporti cambio e differenziale alle barre di irrigidimento, quella che hai mandato non la conoscevo, me la vado a vedere.
Per NA ed NB esistono diversi kit di "PPF delete", per NC non che io sappia.
i due più famosi: KPower, V8R
Soldi, soldi, soldi! Che poi non è detto, magari trovi l'artigiano valido, che ti fa' un lavoro stupendo a meno di quanto pagheresti un kit.