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Montaggio coilover
#81
stedomanda Ha scritto:
pauldesign Ha scritto:Secondo me tocchi perchè l'assetto vmax è troppo morbido
ti aspetto per fare un giro cosi mi dici.....chiedi a Radames.
Cmq tocco come ho gia detto sui paraspruzzi perchè sono bassi bassi....e quando tocco non è che lancio la macchina contro i dossi....vado piano sono quasi fermo.

Eccomi :chessygrin:
Posso confermare che i Vmaxx sono belli rigidi, mi sembra abbiano uno springrate simile ai tein.
Comunque appena ci troviamo facciamo una prova comparativa per vedere le differenze :beerchug:

Io non tocco ma non ho i paraspruzzi. Potresti postare una foto con il particolare dei paraspruzzi per vedere quanto sono bassi.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#82
Rada Ha scritto:
stedomanda Ha scritto:
pauldesign Ha scritto:Secondo me tocchi perchè l'assetto vmax è troppo morbido
ti aspetto per fare un giro cosi mi dici.....chiedi a Radames.
Cmq tocco come ho gia detto sui paraspruzzi perchè sono bassi bassi....e quando tocco non è che lancio la macchina contro i dossi....vado piano sono quasi fermo.

Eccomi :chessygrin:
Posso confermare che i Vmaxx sono belli rigidi, mi sembra abbiano uno springrate simile ai tein.
Comunque appena ci troviamo facciamo una prova comparativa per vedere le differenze :beerchug:

Io non tocco ma non ho i paraspruzzi. Potresti postare una foto con il particolare dei paraspruzzi per vedere quanto sono bassi.
ecco qui il dettaglio.
[Immagine: 154jbdc.jpg]
misurato dal punto + basso del paraspruzzo anteriore a terra ho 5 cm....sotto il front lip spoiler ne ho 9,5cm....
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#83
aggiungo una info per chi come me volesse imbarcarsi nell impresa di montarsi autonomamente il proprio assetto.
precisamente su di un attrezzo indispensabile: il compressore delle molle
lasciate perdere quello venduto da norauto.
i ganci per le spire sono troppo alti e impediscono agli stessi di essere infilati tra le spire.
le molle ribassate hanno in genere le spire + vicine del normale e questo attrezzo risulta poco pratico, quasi inutile perche non permette di comprimere a sufficienza la molla
evitatelo se potete.
...
anzi accetto suggerimenti su quale sia meglio. ....vabbe non venitemi a dire di comprare Beta o Usag, visto che costano 10 volte quello norauto.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#84
stedomanda Ha scritto:misurato dal punto + basso del paraspruzzo anteriore a terra ho 5 cm....sotto il front lip spoiler ne ho 9,5cm....

Prima o poi lo rompi, io lo toglierei e basta :chessygrin:
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#85
Topone Ha scritto:aggiungo una info per chi come me volesse imbarcarsi nell impresa di montarsi autonomamente il proprio assetto.
precisamente su di un attrezzo indispensabile: il compressore delle molle
lasciate perdere quello venduto da norauto.
i ganci per le spire sono troppo alti e impediscono agli stessi di essere infilati tra le spire.
le molle ribassate hanno in genere le spire + vicine del normale e questo attrezzo risulta poco pratico, quasi inutile perche non permette di comprimere a sufficienza la molla
evitatelo se potete.
...
anzi accetto suggerimenti su quale sia meglio. ....vabbe non venitemi a dire di comprare Beta o Usag, visto che costano 10 volte quello norauto.

Io per fare il lavoro ho preso proprio quello di Norauto spendendo 18 Euro. Non ho riscontrato i problemi che dici, in quanto le molle originali si agganciano senza problemi e c'è una sicura per evitare che si torcano mentre si comprimono le molle. Mentre per montare le molle ribassate dei coilover Tein non l'ho usato in quanto basta abbassare completamente la ghiera di regolazione dell'ammortizzatore e il piattello si avvita senza dover comprimere le molle.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#86
CJ_ Ha scritto:
stedomanda Ha scritto:misurato dal punto + basso del paraspruzzo anteriore a terra ho 5 cm....sotto il front lip spoiler ne ho 9,5cm....

Prima o poi lo rompi, io lo toglierei e basta :chessygrin:
e' troppo bella cosi.....basta stare attenti....
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#87
Topone Ha scritto:...
anzi accetto suggerimenti su quale sia meglio. ....vabbe non venitemi a dire di comprare Beta o Usag, visto che costano 10 volte quello norauto.

usa il "metodo pauldesign"...spara il piattello da qualche parte nel garage! :haha:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#88
Filos Ha scritto:
Topone Ha scritto:...
anzi accetto suggerimenti su quale sia meglio. ....vabbe non venitemi a dire di comprare Beta o Usag, visto che costano 10 volte quello norauto.

usa il "metodo pauldesign"...spara il piattello da qualche parte nel garage! :haha:

il garage e la buca li ha fatti mio nonno.
ormai c'e' il vincolo storico-demaniale-monumentale :chessygrin:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#89
ragazzi riesumo questo vecchio post per un dubbio amletico... il comprimi molle serve solo per montare il piattello sull'ammo giusto? quindi se io ho già gli ammortizzatori montati con molle piattelli ecc, basta togliere i vecchi e mettere i nuovi giusto? senza comprimi molle...

una volta mi sembrava di aver visto qui una guida su come cambiarsi gli ammortizzatori in casa ma non la trovo più...
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#90
Lo smonta molle serve per montare e smontare le molle! Sa hai già i coilover con i topmount non ti serve ;-)
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