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Per corsaioli/pistaioli/driftari: consiglio acquisto MX5
#11
se tanto devi turbizzare il 1.8 è inutile,sarebbe un costo in più all'acquisto
Quando apri il motore metti dei pistoni decompressi e poi aggiungi un cambio corto.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#12
mr.magoo87 Ha scritto:se tanto devi turbizzare il 1.8 è inutile,sarebbe un costo in più all'acquisto
Quando apri il motore metti dei pistoni decompressi e poi aggiungi un cambio corto.

Ma son già 20 cv in più e 200cc...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#13
ma cosa cambia se poi tanto devo cambiare pistoni,ecc???
nel senso,se so già che col 1.8 spenderò mettiamo 2.000 euro di pistoni per turbizzare,col 1.6 quei 2.000 li potrei risparmiare all'acquisto della macchina ed investirli nei pistoni...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#14
Che se col turbo guadagni diciamo un 40% di potenza il 40% in più di 140 è più del 40% di 115... Una arriva a 196cv, l'altra a 161... Mica poco come differenza no?
E poi in un giretto su autoscout ho visto che i prezzi tra 1.8 e 1.6 specialmente su NB non cambiano molto, è solo che 1.8 ce ne sono meno.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#15
io prenderei un 1.6 nb rottame, tanto se hai l'idea di prepararla, e parlo di PREPARARLA, il problema budget è relativo, tanto dovrai buttare tutto e rifare a nuovo.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#16
NA.. NB basta che sia V8
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#17
el_Ganassa Ha scritto:NA.. NB basta che sia V8


GIAMMAI! sono un sostenitore del turbo :chessygrin:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#18
Wink Io personalmente son sostenitore del volumetrico e del V8.

Solo che per entrambe, a chi ci si può affidare per la preparazione, lasciando la vettura col cuore sereno?
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green
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#19
Evoluzione R Ha scritto:Volevo preparare la mia NBFL, poi per una lunga serie di motivi ho soprasseduto e la lascerò così. Ora mi sta frullando in testa un'ideuzza: comprare un'altra MX5 da preparare. Preparazione seria e sostanziosa per pista: alleggerimento (togliendo praticamente tutto), assetto, irrigidimento generale, e -dulcis in fundo- super pompata al motore con turbina e quant'altro.
Mi chiedevo quale modello si presta di più. Forse la NA nasce più "predisposta", ma mi inquieta un poco l'affidabilità di un'auto un po' vetusta.
Voi che ne dite?

Anche io da tempo sto cercando di capire qualcosa in piu su quello che mi converrebbe fare. Ho in testa la tua stessa idea, e mi sono fatto un po' di conti spulciando autoscout per conoscere i prezzi delle 1.8 NA o NB...
Il mio problemone è il budget... La mia idea cadrebbe su un 1.8 piu che un 1.6 per avere gia qualche cavallino in piu, in quanto non penso subito ad una massiccia preparazione del motore che mi ucciderebbe economicamente.
I miei dubbi invece sono:
Le macchine che si trovano hanno dai 90k ai 130k Km.
Quali interventi sono necessari per portare a nuovo un motore con quei km? O almeno a predisporla per elaborazioni future... Se prendo una 130k Km posso utilizzarla senza problemi, o è necessario aprire il motore, rialesare i cilindri, pistoni nuovi, rilucidare condotti (Parlo da ignorante :oops: ) ?
Mi prendo la più scassata, tanto si deve aprire il motore comunque? o no... dubbi, dubbi...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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#20
Al vostro posto ne cercherei una con il torsen o alla peggio l'autobloccante a lamelle.
Il resto si accomoda.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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