se tanto devi turbizzare il 1.8 è inutile,sarebbe un costo in più all'acquisto 
Quando apri il motore metti dei pistoni decompressi e poi aggiungi un cambio corto.
		 
		
		
Claudio- 91' Silvia S13 
Some people just dont understand what's drift about...
 Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest 
ex NBFL bigusto driftosa
 Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ?  no vero?  certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della  dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica  dentro il qual cagare 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			mr.magoo87 Ha scritto:se tanto devi turbizzare il 1.8 è inutile,sarebbe un costo in più all'acquisto 
Quando apri il motore metti dei pistoni decompressi e poi aggiungi un cambio corto. 
Ma son già 20 cv in più e 200cc...
		  
		
		
NA 1.8 '94 elan style  
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1... 
 
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. 
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile... 
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa) 
 
Lorenzo
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			ma cosa cambia se poi tanto devo cambiare pistoni,ecc??? 
nel senso,se so già che col 1.8 spenderò mettiamo 2.000 euro di pistoni per turbizzare,col 1.6 quei 2.000 li potrei risparmiare all'acquisto della macchina ed investirli nei pistoni...
		 
		
		
Claudio- 91' Silvia S13 
Some people just dont understand what's drift about...
 Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest 
ex NBFL bigusto driftosa
 Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ?  no vero?  certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della  dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica  dentro il qual cagare 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Che se col turbo guadagni diciamo un 40% di potenza il 40% in più di 140 è più del 40% di 115... Una arriva a 196cv, l'altra a 161... Mica poco come differenza no? 
E poi in un giretto su autoscout ho visto che i prezzi tra 1.8 e 1.6 specialmente su NB non cambiano molto, è solo che 1.8 ce ne sono meno.
		 
		
		
NA 1.8 '94 elan style  
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1... 
 
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. 
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile... 
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa) 
 
Lorenzo
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: San Pietro Vernotico
  Regione/Stato: Puglia
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			io prenderei un 1.6 nb rottame, tanto se hai l'idea di prepararla, e parlo di PREPARARLA, il problema budget è relativo, tanto dovrai buttare tutto e rifare a nuovo.
		 
		
		
MX-5 10th Anniversary 
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			NA.. NB basta che sia V8
		 
		
		
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'... 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: San Pietro Vernotico
  Regione/Stato: Puglia
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			el_Ganassa Ha scritto:NA.. NB basta che sia V8 
GIAMMAI! sono un sostenitore del turbo  :chessygrin:
		  
		
		
MX-5 10th Anniversary 
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			  Io personalmente son sostenitore del  volumetrico e del  V8.
 
Solo che per entrambe, a chi ci si può affidare per la preparazione, lasciando la vettura col cuore sereno?
		  
		
		
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Evoluzione R Ha scritto:Volevo preparare la mia NBFL, poi per una lunga serie di motivi ho soprasseduto e la lascerò così. Ora mi sta frullando in testa un'ideuzza: comprare un'altra MX5 da preparare. Preparazione seria e sostanziosa per pista: alleggerimento (togliendo praticamente tutto), assetto, irrigidimento generale, e -dulcis in fundo- super pompata al motore con turbina e quant'altro. 
Mi chiedevo quale modello si presta di più. Forse la NA nasce più "predisposta", ma mi inquieta un poco l'affidabilità di un'auto un po' vetusta. 
Voi che ne dite? 
Anche io da tempo sto cercando di capire qualcosa in piu su quello che mi converrebbe fare. Ho in testa la tua stessa idea, e mi sono fatto un po' di conti spulciando autoscout per conoscere i prezzi delle 1.8 NA o NB... 
Il mio problemone è il budget... La mia idea cadrebbe su un 1.8 piu che un 1.6 per avere gia qualche cavallino in piu, in quanto non penso subito ad una massiccia preparazione del motore che mi ucciderebbe economicamente. 
I miei dubbi invece sono: 
Le macchine che si trovano hanno dai 90k ai 130k Km.  
Quali interventi sono necessari per portare a nuovo un motore con quei km? O almeno a predisporla per elaborazioni future... Se prendo una 130k Km posso utilizzarla senza problemi, o è necessario aprire il motore, rialesare i cilindri, pistoni nuovi, rilucidare condotti (Parlo da ignorante  :oops: ) ? 
Mi prendo la più scassata, tanto si deve aprire il motore comunque? o no... dubbi, dubbi...
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Al vostro posto ne cercherei una con il torsen o alla peggio l'autobloccante a lamelle. 
Il resto si accomoda. 
 
Ciao, Lanfranco
		 
		
		
Lanfranco & Simona 
RC 1.8 Wind Highland Green 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
 |