sentito il meccanico....mi ha detto che va tutto bene ma mi ha detto che la cinghia non era messa nella posizione giusta. era sbagliata di 2 denti la posizione e quindi era svasato ( si dice cosi.........) il motore.......ma è possibile????
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
no, si dice sfasato. e di solito lo sfasamento si esprime in gradi e non in denti, comunque ti ha reso l'idea.
anche se una cinghia che salta due denti e poi basta mi sa strano.
Vediamo se ora che ha la cinghia "a posto" noti delle differenze ... mi sembra strano non si noti una cosa simile .. due denti non sono pochi in termini di gradi mi pare ..
ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
Rolando Ha scritto:no, si dice sfasato. e di solito lo sfasamento si esprime in gradi e non in denti, comunque ti ha reso l'idea.
anche se una cinghia che salta due denti e poi basta mi sa strano.
ma infatti non dovrebbe spaccarsi tutto?????
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
macchina perfetta. Il motore ha un'altro rumore ora risponde molto meglio e in accelerazione si prende molto prima.....cavoli non pensavo potesse esserci una differenza tale. ra va da dio!!!!!W il mazdino....il conto arriva in settimana.....
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Non ho smontato il coperchio cinghie e non sò quanti denti hanno le pulegge,
contendole da un disegno le gole dovrebbero essere 49 o 50.
Avevi il "ciclo" spostato di 14° credo.
Sicuramente ti mancavano un po di ciucci!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Costa Ha scritto:Non ho smontato il coperchio cinghie e non sò quanti denti hanno le pulegge,
contendole da un disegno le gole dovrebbero essere 49 o 50.
Avevi il "ciclo" spostato di 14° credo.
Sicuramente ti mancavano un po di ciucci!
ma esattamente considerando che ora ha veramente un rumore + fluido e una erogazione veramente + incisiva e tendente a salire rapidamente.......ma cosa succede quando si monta la cinghia in modo errato ovvero senza tenere conto della posizione delle camme ecc....io pensavo si spaccasse tutto.
Normale che la cinghia salti due denti!!!
L'ho visto migliaia di volte su auto con tanti tanti km all'attivo, la cinghia si allenta con il tempo e magari una scalata brutale la fa sgranare di due denti e poi non lo fa più per 12789 motivi..... o per puro caso...
Cmq confermo che può succedere, inoltre i BP sono motori senza interferenza quindi anche se strappi la cinghia di distribuzione non pieghi nulla!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.