...di questa soluzione?
![[Immagine: 2d0j2u8.jpg]](http://i32.tinypic.com/2d0j2u8.jpg)
nakakata? :a_39:
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nakakata? :a_39:
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
Cosa ne pensate...
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14-09-2009, 22:17
...di questa soluzione?
![]() nakakata? :a_39: Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
14-09-2009, 22:18
el_Ganassa Ha scritto:...di questa soluzione? Mi sà che farà caldo lo stesso anche lì...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1... Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile... Meno stadi più autodromi. (cit.Costa) Lorenzo
14-09-2009, 22:56
IMHO non è male.
Un bel tubo che pesca aria dal buco del fendinebbia sarebbe ancora meglio
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
14-09-2009, 23:31
Ci avevo pensato pure io... la soluzione è economica, basta un tubo siliconico e un filtro a cono, però mi chiedo perchè la mazda abbia fatto quel tubo lungo un km per l'aspirazione; non vorrei ci fosse qualche motivazione tecnica...
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
15-09-2009, 00:22
c'è c'è, oltre al rumore ovviamente e al volere aria ferma e stabile il più possibile. E al dover introdurre ad esempio il tubo vapori olio o altri collegamenti.
infatti si calcola la lunghezza per sfruttare il richiamo di onde di pressione in teoria!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
15-09-2009, 09:53
sicuramente non pesca aria freschissima, però mi piaceva l'idea della riduzione ai minimi termini dell'aspirazione e comunque la lontananza dai collettori..
purtroppo non ho capito perchè ma il buco da dove si fa passare il lazza sulla sinistra delle FL sulla destra non c'è.. quindi non si può convogliare aria dal buco del fendi a meno che il buco non lo si faccia ex novo, ma non volevo fare cose così drastiche per 0,33333cv.. Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
15-09-2009, 09:56
l'idea è buona.Io fare una paratia che ripari il filtro dal calore del motore.
Magari serve a nulla però puoi tentare
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about... Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest ex NBFL bigusto driftosa Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
15-09-2009, 10:04
Mi sembra un bel lavoro, però riporto una mia esperienza.
Mettendo la centralina xeno del faro destro in quella posizione me ne sono fottute due molto probabilmente per surriscaldamento. Non ho più avuto problemi mettendola sopra il faro dx né con l'altra centralina in prossimità dello snorkel di serie su NB. NESSUN DATO CERTO, ovvio. Magari si sono bruciate per altri motivi e purtroppo non ho ancora montato il termometro nel vano motore. Dico solo che conviene misurare la temperatura in esercizio con cura, perché ci sono flussi che difficilmente si riescono a prevedere a occhio! ![]()
NB 1.6 Siepe 2000
15-09-2009, 11:43
La posizione in assoluto più fresca che si possa trovare sulla miata è pochi cm più avanti rispetto a quella che ha postato ganassa, ossia esattamente dentro al passaruota...provate!
Alberto
15-09-2009, 13:21
Si potrebbe far scendere il cono fino al passaruota
![]()
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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