This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La vostra top speed
#41
mistergiovix Ha scritto:nella tratta germania italia in autostrada autoban tedesca sono arrivato a 230km/h pieni di tacchimetro, ma sentivo e sopratutto vedevo la lancetta dei giri motore che ancora voleva altri 300 giri per arrivare a limitatore, penso che se ci fosse stato un rettilineo ancora piu' lungo e sgombro avrei potuto tirare anche i 235km/h, comunque per arrivare a 220km/h ci mette un attimo, poi gli altri li prende molto lentamente......provato con assetto, scarico centrale piu' terminale e filtro a pannello....comunque mazda grazie a un'aerodinamica diversa tra rc e nc dichiara 5 km/h in piu' a favore della rc, quella che possiedo io.....

in effetti il tetto rigido o l'ht, aiutano molto aerodinamicamente parlando, se non sbaglio qualcuno postò un articolo dove si mostrava la turbolenza in top down, con capote in tela chiusa ed infine con ht...davvero interessante
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#42
NC 2.0 , un pelo più di 230 km/h indicati sul tachimetro.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#43
NBFL 1600, 210 di tachimetro coi 14" e l'assetto -4 cm
  Cita messaggio
#44
Anche io in germania in autostrada senza limiti :roll: ho provato qualche volta fino a 210, ma forse qualcosina d'altro c'era, comunque per me il dritto serve solo a congiungere le curve, non mi piace tanto la velocità fine a se stessa.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#45
La top speed è stata sul rettilineo del circuito di Monza a circa 190Km/h.
Ovviamente non essendo abbastanza lungo mancava un bel po' per arrivare al limite e sinceramente non ho fatto caso a quanti giri fosse..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#46
230 km/h nel terzo tracciato di need for speed Big Grin hahaha scusatemi Tongue
  Cita messaggio
#47
KappaJolly Ha scritto:230 km/h nel terzo tracciato di need for speed Big Grin hahaha scusatemi Tongue

:a_32:
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#48
Io ho preso i 180 di tachimetro il TD :haha: :haha:
con la cappotte alzata sono arrivato a 200 monto AGX regolabili....
anche se forse un pelino in più si può fare...
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#49
flea88gx Ha scritto:Io ho preso i 180 di tachimetro il TD :haha: :haha:
con la cappotte alzata sarò arrivato a 200
anche se forse un pelino in più di può fare...

Io tornando dal raduno in TD ho preso i 185-190 sembrava di decollare da un attimo all altro... :chessygrin:

"Ovviamente in una strada chiusa al traffico" :chessygrin:
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#50
Qualche mese fa ho toccato casualmente i 187Km/h dichiarati su tom tom...ho mollato solo per il rumore assordante al'interno dell'abitacolo Cool

Per il resto mi è sembrata abastanza stabile :angel2:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND 2024 Intelligent Speed Assist Driveforfun 19 1,032 14-08-2024, 14:06
Ultimo messaggio: Driveforfun
  Quale è la mx5 migliore di sempre, o comunque la vostra preferita? Vincenzo16 1 2,716 02-05-2016, 22:52
Ultimo messaggio: Hammer®
  quanti km fate annualmente con la vostra Miata? Hitman 67 9,265 17-05-2012, 16:45
Ultimo messaggio: DecLinE
  L'errore più grande nella scelta della vostra mx5 Doppiaeffe 173 29,956 04-05-2012, 14:03
Ultimo messaggio: ombra
  Speed holes - incremento velocità massima WillyWilly 5 1,648 20-09-2011, 09:45
Ultimo messaggio: angeloc4
  Se vi siete stufati della vostra NA... fostrike 12 3,333 22-07-2011, 19:30
Ultimo messaggio: fostrike
  Quali cerchi? Watanabe o Mazda speed? O? Matsuda 34 6,946 19-04-2011, 00:23
Ultimo messaggio: alluminio
  La vostra opinione ilCave 20 3,345 02-03-2011, 13:08
Ultimo messaggio: flick87
  Dite la vostra.. CJ_ 3 1,129 26-10-2010, 17:16
Ultimo messaggio: .SharK
  Dove parcheggiate la vostra Miata? ZioGuido 26 4,448 25-10-2010, 17:51
Ultimo messaggio: desertbug



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)