Miata.SharK Ha scritto:BOBO Ha scritto:Ciao Ginger,
per un meccanico di fiducia e che ci capisce più che qualcosa, io ti posso consigliare di andare da Guido Marello a Trino Vercellese che se non sbaglio dovrebbe essere anche abbastanza vicino a te. Al tempo del Passion organizzava anche splendidi raduni............
Te lo sconsiglio... io sono di Vercelli, e ovviamente andavo lì (10 min di strada).
Peccato che l'auto abbia subito un trattamento non troppo buono che ha causato non pochi problemi alla mia miatina, risolti poi dai meccanici Mazda a Vercelli.
Molto meglio il concessionario Mazda di Vercelli. Rapidi e competenti, non saccenti.
@ginger, quello della gravità e della forza dovuta all'accelerazione centripeta ed alla differenza nel coefficiente g è una gran cazzata imho... decisamente trascurabile la direzione, soprattutto in virtù del fatto che non ci si sposta lungo i paralleli ma lungo i meridiani. Per quanto riguarda g, il valore standard è 9.806xxx a livello internazionale... le xxx possono variare, ma tanto non cambia nulla o quasi ai fini del consumo!
sì ma se mi trascuri la forza di Coriolis non andiamo da nessuna parte eh...
:haha:
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
OT
ma il consumo maggiore non era un discorso di quote???
bologna è 800 m.s.l.m.
taranto ... molto più in basso... m.s.l.m.
indi è tutta in salita, o discesa, dipende dai punti di vista...
fone OT
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
la fioreèmaggica !!! si aggiusta da sola.
e nn scerzo.. stamani ho dovuto proprio usarla per anadare a fare una visita a milano, io, causa ritardo x traffico la visita l'ho persa... ma lei.. forse perchè era parchefggiata vicino all'ospedale e nn voleva copiparmi..., dal momento dell'accesione e fino a casa (al lago) non è più apparsa la spia :haha: :chessygrin:
i casi sono due..:
o era un falso contatto e lo
del traffico di stamani.. l'ha fatto scappare :haha:
o si è rotta pure la spia
:chessygrin:
in ogni caso ora va benone
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
insomma,
pur di non stare a sentire altri consigli l'hai portata a riparare. :haha: :haha: :haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD