Recentemente mi si è accesa per diversi secondi la spia del freno a mano durante la guida. La prima volta in città, in accelerazione e la seconda volta percorrendo una salita in una strada di montagna. Ovviamente il freno a mano non era inserito.
Ho quindi controllato il livello dell'olio dei freni ed è a posto, non ho notato perdite dove parcheggio e sulla vaschetta nel vano motore, il livello è entro i limti e non è cambiato da quando ho acquistato la mia NC.
Non mi pare che la NC segnali l'usura delle pastiglie tramite questa spia...la cosa che mi incuriosisce è il fatto che la spia si è accesa mentre ero in "salita"...che ne pensate?
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A me è capitato qualche lampeggio in fase di forte accelerazione. Ho pensato al livello da regolare ma non l'ha più fatto.
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anche a me succedeva, portare in MAZ
e mi ha confermato che a causa della usura delle pastigile il livello di olio si
abbassa (avendo più "spazio" da riempire) e qiindi me lo hanno
semplicemente rabboccato...
poi nn so se tu dici di averlo già controllato...
David
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Tex Willer Ha scritto:anche a me succedeva, portare in MAZ
e mi ha confermato che a causa della usura delle pastigile il livello di olio si
abbassa (avendo più "spazio" da riempire) e qiindi me lo hanno
semplicemente rabboccato...
poi nn so se tu dici di averlo già controllato...
La funzione della spia è proprio quella. Ovviamente se c'è meno materiale sulle pastiglie l'olio spinge più vicino al disco le pastiglie sfruttando lo spazio lasciato vuoto e pertanto cala il livello. Il fatto è che a lui il livello è a posto.
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a dite che è l'olio? ops, a me si accende spesso pensavo perchè era da regolare il freno a mano.....quindi cosa devo fare?
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Calano le pastiglie, si accende la spia, rabbocchi l'olio, finiscono le pastiglie, le cambi regolando il livello dell'olio e così via.... :chessygrin:
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dopo devi togliere l'olio scusa?
allora aspetto un attimo con la mia bella spia e poi cambio le pastiglie...che pastiglie si comprano??? link?
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lukat Ha scritto:dopo devi togliere l'olio scusa?
allora aspetto un attimo con la mia bella spia e poi cambio le pastiglie...che pastiglie si comprano??? link? Occhio che la spia si accende anche quando sono finite le pastiglie.
Quando cambi le pastiglie di solito si toglie un pò di olio altrimenti quando allontani i pistoni straborda.
Per quanto riguarda le pastiglie le stock sono la migliore scelta. Su mx5 parts si trovano a buon prezzo.
Se devi fare pista puoi andare su qualcosa di più adatto (io uso EBC gialle)
Ciao
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
zero pista allora guarderò su mx5 parts
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