Recentemente mi si è accesa per diversi secondi la spia del freno a mano durante la guida. La prima volta in città, in accelerazione e la seconda volta percorrendo una salita in una strada di montagna. Ovviamente il freno a mano non era inserito.
Ho quindi controllato il livello dell'olio dei freni ed è a posto, non ho notato perdite dove parcheggio e sulla vaschetta nel vano motore, il livello è entro i limti e non è cambiato da quando ho acquistato la mia NC.
Non mi pare che la NC segnali l'usura delle pastiglie tramite questa spia...la cosa che mi incuriosisce è il fatto che la spia si è accesa mentre ero in "salita"...che ne pensate?
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
A me è capitato qualche lampeggio in fase di forte accelerazione. Ho pensato al livello da regolare ma non l'ha più fatto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Olio freni basso
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
anche a me succedeva, portare in MAZ
e mi ha confermato che a causa della usura delle pastigile il livello di olio si
abbassa (avendo più "spazio" da riempire) e qiindi me lo hanno
semplicemente rabboccato...
poi nn so se tu dici di averlo già controllato...
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
Tex Willer Ha scritto:anche a me succedeva, portare in MAZ
e mi ha confermato che a causa della usura delle pastigile il livello di olio si
abbassa (avendo più "spazio" da riempire) e qiindi me lo hanno
semplicemente rabboccato...
poi nn so se tu dici di averlo già controllato...
La funzione della spia è proprio quella. Ovviamente se c'è meno materiale sulle pastiglie l'olio spinge più vicino al disco le pastiglie sfruttando lo spazio lasciato vuoto e pertanto cala il livello. Il fatto è che a lui il livello è a posto.
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
a dite che è l'olio? ops, a me si accende spesso pensavo perchè era da regolare il freno a mano.....quindi cosa devo fare?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
Calano le pastiglie, si accende la spia, rabbocchi l'olio, finiscono le pastiglie, le cambi regolando il livello dell'olio e così via.... :chessygrin:
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
dopo devi togliere l'olio scusa?
allora aspetto un attimo con la mia bella spia e poi cambio le pastiglie...che pastiglie si comprano??? link?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
lukat Ha scritto:dopo devi togliere l'olio scusa?
allora aspetto un attimo con la mia bella spia e poi cambio le pastiglie...che pastiglie si comprano??? link? ![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png) Occhio che la spia si accende anche quando sono finite le pastiglie.
Quando cambi le pastiglie di solito si toglie un pò di olio altrimenti quando allontani i pistoni straborda.
Per quanto riguarda le pastiglie le stock sono la migliore scelta. Su mx5 parts si trovano a buon prezzo.
Se devi fare pista puoi andare su qualcosa di più adatto (io uso EBC gialle)
Ciao
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
zero pista allora guarderò su mx5 parts
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
New Entry ... YAMAHA R6
|