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Foto restauro V-Special...
#31
Hai ragione solo in parte. Purtroppo ad Arezzo risiedono due "pezzi grossi" della stimata
associazione nazionale :haha: e danno direttive molto rigide.
(Per l'OMOLOGAZIONE) Cry
E' chiaro che "questi" particolari non saranno decisivi per ottenerla, ma il pensiero di averla
ripristinata come da nuova -o quasi- mi fa stare meglio! :chessygrin:

sinceramente anche io non saprei se fare la mia doppio strato o no
con i materiali che ci sono adesso, se la vernice è data a regola d'arte non ti accorgi della differenza di buccia tra i due tipi di vernice
sulla mia ad esempio l'unico pezzo che ha la sua vernice originale è il cofano anteriore ed è molto più lucido della fiancata dove gli hanno dato il trasparente di pessima qualità
in linea di massima un ottimo pastello è di gran lunga migliore di un trasparente economico
tutto dipende da che prodotti usa il tuo carrozziere, 1kg di pastello o trasparente parte da 20€ e può superare tranquillamente i 100€, purtroppo oggi su di una verniciatura completa (fondo,stucco,vernice...)il costo del materiale incide molto più che in passato
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#32
Verissimo, stasera mi hanno fatto vedere una Fiat 500 D rifatta come in origine
con vernice monostrato e basta.

Bellissima e molto lucida! Shock

Mi ha detto che se conservata in garage non si avrà problemi, ovviamente
un doppio strato + trasparente rimarrà in condizioni ottimali per molto più tempo! Wink

Ma io la conserverò come si deve e la farò come deciso! Thumbup
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#33
Gyu71 Ha scritto:Verissimo, stasera mi hanno fatto vedere una Fiat 500 D rifatta come in origine
con vernice monostrato e basta.

Bellissima e molto lucida! Shock

Mi ha detto che se conservata in garage non si avrà problemi, ovviamente
un doppio strato + trasparente rimarrà in condizioni ottimali per molto più tempo! Wink

Ma io la conserverò come si deve e la farò come deciso! Thumbup

la 500D in origine era in monocomponente (alla nitro) mentre l'mx5 è in pastello bicomponente(vernice + catalizzatore) ed anche il metallizato di una volta era bicomponente,senza trasparente, ma è difficilissimo da spruzzare, io stesso non l'ho mai dato,anche se nei restauri di un certo livello c'è qualcuno che lo pretende Banghead
comunque falla pure pastello ed accertati solo che sia una vernice di qualità, e vedrai che non avrai nessun problema ed otterai lo stesso risultato di un doppio strato anche a livello di resistenza Thumbup
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#34
Anche la mia Lambretta del 52 è stata fatta alla nitro e senza trasparente ma è comunque lucida.

Mi stavo dimenticando del verde leggermente più chiaro, bravo Old!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#35
GraSSie ancora!

In effetti, ora che me l'avete fatto notare, ho verificato la leggera differenza...Thumbup
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#36
è da april che è ferma dal carrozziere???
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#37
stedomanda Ha scritto:è da april che è ferma dal carrozziere???

No, no....

Ad aprile ho cercato di prenderla per portarmela a casa in garage.
Poi ho iniziato le ricerche del proprietario/documenti per fare il passaggio.
(Prima non potevo spenderci soldi, l'auto era abbandonata e non sapevo se riuscivo ad averla)

Ad agosto sono riuscito ad intestarmela, nel settembre ho fatto tutti i lavori più importanti
riguardanti la parte meccanica, tra cui un super-tagliando effettuato personalmente insieme
ad un mio amico che ha l'attrezzatura per farlo.

Ad ottobre ho curato la parte ruote/cerchi ed interni, comprando anche particolari mancanti.
(trovati su eBay e MX5 parts)

Novembre, scartata tutta e dato il fondo grigio.

In questi giorni è in fase di finitura. Thumbup

Tengo a precisare che usualmente mi piace curare personalmente (e seguirlo quando non posso
farlo io, come la verniciatura di questi giorni Wink ) ogni aspetto del ripristino/restauro...
...così prendo la cosa con calma, tanto adesso l'auto ha tutti i documenti a posto ed è ancora
sprovvista di RCA: posso metterci tutto il tempo che voglio, l'importante è riuscire
ad averla finita per la primavera 2010!!! Cool

Vi terrò informati sugli sviluppi, tanto ho documentato tutto con foto :chessygrin:
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#38
Oggi ho lavorato tutto il giorno per rimontare la Mazdina dopo la verniciatura
eseguita ieri mattina.

Che dire?

S P E T T A C O L A R E!!!! Thumbup Thumbup Thumbup

Sono contentissimo, l'auto è tornata come nuova ed in più son riusciti
a fare il colore HU del 1991 esattamente come quello originale,
con la variante leggermente più chiara delle serie moderne.
Ovviamente, rigorosamente pastello monostrato come da voi consigliato.
bellissima veramente.

Mi rimane da finire qualche piccolo particolare, come riprendere la parte del sottoporta nera,
gli snodi degli specchietti da ritoccare neri e l'interno dei passaruota.
Quasi quasi rifarei anche i cerchi, adesso sono l'unica cosa che stona in quel ben di Dio
verde inglese lucido e sbrilluccicante :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Appena ho tempo, posto qualche foto. Cool

Ringrazio tutti per i preziosi consigli ricevuti precedentemente... :beerchug:
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#39
aspettiam le foto!!!! :chessygrin:
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#40
Ho sottomano una na, d'importazione, bianca per convincermi aspetto le foto del restauro, dai foto.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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