Alessandro Ha scritto:Ragazzi su vari forum ho letto che per montare i dischi da 255 bastano i brake brackets delle pinze da 255 perché le pinze sono uguali a quelle dell'impianto del 116 cv.
L'unico accorgimento è che la pinza destra va montata a sinistra e viceversa!
Quindi per lo swap servirebbero solo :
- Brake brackets
- Dischi 255
- Pasticche
Mi confermate quanto detto?
Questo impianto monta sotto i cerchi da 14 originali?
per l aprima domanda non lo so, per la seconda sì, sotto i 14 vanno benissimo.
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
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Ok ti ringrazio.
Posto la guida,magari può far comodo a qualcuno
http://www.bigllama.com/miata/brake/bigbrake.htm
Alessandro Ha scritto:Ragazzi su vari forum ho letto che per montare i dischi da 255 bastano i brake brackets delle pinze da 255 perché le pinze sono uguali a quelle dell'impianto del 116 cv.
L'unico accorgimento è che la pinza destra va montata a sinistra e viceversa!
Quindi per lo swap servirebbero solo :
- Brake brackets
- Dischi 255
- Pasticche
Mi confermate quanto detto?
Questo impianto monta sotto i cerchi da 14 originali?
che io sappia vale lo stesso anche per il set posteriore.
Cosi' la frenata ti resta bilanciata.
Peccato che lo sappiano tutti e ti vendono i portapinze a oltre 50e...
PS:
fra breve vendo un kit completo 255/251 :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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Si è lo stesso per il posteriore.
Su ebay ho trovato solo il portapinza ant sx a una cifra abbastanza alta.
Infatti il tizio che lo vendeva sapevo che era un pezzo che serviva a swappare l'impianto maggiorato.
Grazie della news
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Citazione:Solo che, usandola solo su pista (dove le frenate al limite si sprecano), avendo tre treni (14" originali, 15" da scemo e 15" con semislick) ed avendo cambiato due volte l'impianto frenante, posso dire che con i dischi della FL (NA 1.8, NB e NBFL), ossia i 255, tubi in treccia, olio reSing e pastiglie ottime (ferodo DS2500 ed ora le EBC red che non sono affatto male), frena benissimo e, anzi: frena TROPPO.
Citazione:Peccato che lo sappiano tutti e ti vendono i portapinze a oltre 50e...
Ci sono tanti modi per potenziare i freni, quello che voglio evitare è comprare 4 staffe pagandole a peso d'oro, montare pastiglie semiracing che da fredde frenano male, durano "la metà" e costano il doppio.
Dover montare, per avere una buona risposta, tubi in treccia e cambiare l'olio ogni 6 mesi (se no non ha senso mettere olio racing visto che è molto più igroscopico)
Sono abbastanza convinto di poter ottenere un risultato equivalente (se non superiore) spendendo meno.. ma soprattuto essendo sovradimensionato, di avere usure e costi di mantenimento analoghi a quello di serie.
Se poi frenerà troppo.. potrò sempre ovviare al problema montando un volumetrico e 4 gomme da 215 :angel2:
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Anch'io la penso cosi'.
Con in piu' il plus che essendo mazda non impazzisco per le pastiglie (Le tue sono ex alfa?).
Peccato i 40kg contro i 25kg del mio OEM... :oops:
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sono ex lancia, ma le pastiglie sono le stesse di alfa e fiat (grande punto abarth ed auto similari), si trovanoo facilmente di qualsiasi marca a pochi spiccioli.. ed essendo belle grosse anche se la mescola non è "racing" dovrebbero frenare decentemente.
Come peso pensavo peggio, queste sono monopezzo (non sono realizzate in due parti ed unite dai classici 4 bulloni), quindi sono già più leggere.
L'importante è contenere il peso dei dischi, si sentono molto di più! come diametro tenterò un 280, dovrebbero anche stare dentro ai 15".
in teoria queste pinze possono portare fino a 330 :-)
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CJ_ Ha scritto:k71 Ha scritto:tutti bellissimi.
ma a cosa servono, di grazia (oltre a poter dire: io ce li ho più grossi)?
Bhè. ti pare poco andare al bar, incontrare una shampista e dire.. ce l'ho più grosso edgli altri :chessygrin:
ciao caro :beerchug:
"ll mio pistoncino è più efficiente degli altri"
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Concordo con K71... per ovviare al problema freni sulla mia NA ho risolto con l'impianto completo di una NB ant e post con dischi CTF baffati e forati... frenano anche troppo... i miei 195/50/15 usurati di adesso non riescono a stargli dietro sopratutto se non scaldo bene tutto... e anche con gomma nuova a freddo hanno una modulabilità nettamente inferiore... una fra le migliori modifiche apportate alla piccola... finora sicuramente la più gratificante insieme ad ammo KYB agx e molle tein...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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