Qualche giorno fa ho trovato x terra una pozzanghera di refrigerante; ho aperto il cofano e
la vaschetta era vuota...
Intanto da qualche giorno quando parto a freddo sento come un fischio che dura per qualche minuto (pompa acqua?)
Ho portato la macchina dal meccanico, ha detto che perdeva dal tubo del riscaldamento.
Dice che potrebbe perdere ancora qualche goccia.
Stamattina ancora acqua per terra con vaschetta a metà (il mecc.l'aveva riempita)
Da dove ca@@o perde?
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Fai un rabbocco, segna la vaschetta, prendi un giornale e mettilo sotto la macchina.
Dopo un' oretta passa a vedere se ha cominciato a scendere acqua.
Stenditi sotto, allunga un braccio e comincia a toccare tutti i manicotti e tubi, magari aiutato da qualcuno che da sopra ti dice come spostare la mano.
I casi sono due, in ordine di serieta': manicotto che perde, radiatore che perde.
Escludo il caso peggiore, guarnizione della testata che sta andando, perche' parli di perdite a motore spento.
In bocca al lupo
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
P & R' Ha scritto:Fai un rabbocco, segna la vaschetta, prendi un giornale e mettilo sotto la macchina.
Dopo un' oretta passa a vedere se ha cominciato a scendere acqua.
Stenditi sotto, allunga un braccio e comincia a toccare tutti i manicotti e tubi, magari aiutato da qualcuno che da sopra ti dice come spostare la mano.
I casi sono due, in ordine di serieta': manicotto che perde, radiatore che perde.
Escludo il caso peggiore, guarnizione della testata che sta andando, perche' parli di perdite a motore spento.
In bocca al lupo
:chessygrin:
Ok, controllato meglio stamattina proprio come mi hai indicato.
Testa e radiatori sono asciutti.
Ho messo la mano sotto fino all'altezza del tappetino lato guidatore, sulla traversa; è tutta bagnata di blu fino quasi all'altezza del sedile. L'acqua cade da li.. Sembra che sia qualche manicotto del riscalamento..I due tubi riscaldamento nel vano motore che vanno nel parafiamma sono stretti e asciutti, però da li in poi come vedo?
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
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- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
devi guardare dentro l'auto, sotto il cruscotto lato passeggero.
Per comodità forse ti conviene togliere il cassettino porta oggetti.
CJ_ Ha scritto:devi guardare dentro l'auto, sotto il cruscotto lato passeggero.
Per comodità forse ti conviene togliere il cassettino porta oggetti.
Ok provo a guardare...già togliere il cassetto sarà un'impresa
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CJ_ Ha scritto:Toretto Ha scritto:[quote="CJ_":16dvln3w]devi guardare dentro l'auto, sotto il cruscotto lato passeggero.
Per comodità forse ti conviene togliere il cassettino porta oggetti.
Ok provo a guardare...già togliere il cassetto sarà un'impresa
4 viti :chessygrin:[/quote:16dvln3w]
ok tanto anche se sbaglio a rimetterlo è già storto di suo
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Ok cassetto smontato.
Li sotto è tutto asciutto non c'è la minima goccia di liquido.
Ho risentito il meccanico, mi assicura che la perdita proveniva dal tubo che dal riscaldamento che dal vano motore va nel'abitocolo. Ha detto che se perde ancora è il liquido residuo che si è svuotato nel telaio.
Ha detto di controllare il livello della nella vaschetta. Per ora il livello è sempre li...
Vediamo
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Ragazzi riesumo questo thread per non iniziare un'altro che forse, spero, sarà una cosa da niente.
Premetto che spesso uso l'a/c e non ho mai auto problemi, ma oggi dopo averla usata per una mezz'oretta, alla prima rotatoria fatta in modo sportivo ho visto una cascata d'acqua scendere dal cruscotto, lato passeggero.....ho spento l'a/c e l'episodio si é riscontrato alle successive 2 rotatorie...ora pare sia sparito.
Ho dato un'occhiata al volo e credo ci sia il motore a ventola del circuito di ariazione....vedo anche una canalina, é da li dove dovrebbe defluire la condensa??? magari si é tappato e si é riempito l'airbox???
Devi controllare che l'impianto a/c scarichi la condensa correttamente. In sintesi devi vedere da sotto la macchina a circa metà del cambio, sul telaio nel lato passeggero trovi un tubicino in gomma nero che esce dell'abitacolo
Questo tubetto potrebbe essersi otturato. Basta che lo schiacci con le dita..dovrebbe liberarsi ed uscire tutta la condensa creatasi con l'uso del clima.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)