axet Ha scritto:Ringrazio tutti anticipatamente per i possibili consigli e soluzioni che mi saranno dati.
Purtroppo è da un pò di tempo che ho riscontrato una cosa strana, in fase di decelerazione fino a fermarmi per esempio in coda o a un semaforo, poco prima di arrestarmi il minimo tende a scendere praticamente fino 500g/m, dando quasi la sensazione di spegnimento, poi torna su e si stabilizza verso gli 800.
non capita sempre, ma solo in alcuni casi. sia con serbatoio quasi pieno che quasi in riserva.
Motore 1,6 NB del 1998: monto il cda e cavi candela nuovi e prestazionali...oltre a uno scarico inox artigianale(ma questo credo conti poco).
non ho mai mappato l'auto.
cosa può essere? è da portare a far vedere in fretta?
grazie ancora Che chilometraggio hai raggiunto?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Ho aperto un sondaggio, vuoi partecipare?
MX-5 CALABRIA
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73.000 km
quale sondaggio?
Ho esattamente gli stessi sintomi... anche i consumi...
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
la sonda lamba.
la mia è partita a 72000 e ho una NB Euro 2.
inutile dire che ora non c'è più e ho tutti i bollini antiinquinamento ok.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Cioè l'hai tolta del tutto? Con cosa l'hai sostituita? Una resistenza?
La mia ha 70000 km, il minimo scende quando parte la ventola oppure quando mi fermo, i consumi in città si aggirano tra gli 8 e 9 km/l anche con guida tranquilla...
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
ho controllato....
lo fa sia con la frizione schiacciata che senza...
senza frizione è più accentuato come sintomo...
che si fa?
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Hai provato a controllare il minimo?
Scaldi la macchina, con i servizzi spenti, bypassi la ECU e il minimo cala vuol dire che il minimo ambientale è più basso di quello corretto a sto punto lo regoli fino a 800-900giri
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
axet Ha scritto:73.000 km
quale sondaggio? Questo: viewtopic.php?f=11&t=7081
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e un po' OT..comunque.
La sonda lamba su un euro 2 non serve a nulla. anzi, quando si brucia fa solo sballare pesantemente i consumi.
Tant'è che nessuno se ne accorge se non verificando i consumi o i fumi.
Le prestazioni non mutano assolutamente.
L'ho tolta e basta e poi l'elettrauto ha collegato un po' di fili per evitare che la centralina sballi il minimo. ( l'avevo già fatto in precedenza sulla PUnto..visto il costo astronomico della sonda...).
Riguardo alla misurazione dell'ossigeno basta ingannare la centralina tramite una opportuna manipolazione dei sensori "ingannandoli " con segnali perenni di ok.
Non chiedetemi come ha fatto l'elettrauto. Non capisco nulla di parte elettriche e mi affido totalmente alle mani di esperti.
Comunque ora sono senza e vado benissimo e passo la verifica annuale di bollini o biennale di collaudo.
Diverso è il discorso sulle Euro 3 o 4 che di sonde ne hanno 2. Ma lì non so dire nulla :oops:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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