This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico MX5parts.uk
Si quello è un vantaggio ma l' RB è fatto meglio.

A me del finalino non piace sopratutto il raccordo col tubo e la saldatura che è troppo fuori e si vede lateralmente, doveva essere un pelo più interna e nascosta.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:Si quello è un vantaggio ma l' RB è fatto meglio.

A me del finalino non piace sopratutto il raccordo col tubo e la saldatura che è troppo fuori e si vede lateralmente, doveva essere un pelo più interna e nascosta.

rb è pezzo unico la curva, mx5parts no in effetti.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Il finale rb e mx5parts possono non piacere, ma hanno il vantaggio di non scaldare il paraurti e quindi affumicare il paraurti.
La mia con scarico OEM attorno era gialla.. con quello RB resta bianca.

lo so perchè c'e' il dual-sleeve.
ma quella esterna del 5parts lo fa sembrare proprio uno scarico tabbozzo.
quello che lo frega è lo spessore per me eccessivo del tubo esterno
il singolo, cioè un tubo e basta è + oldstail Wink)
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
Su mx5 parts c'è scritto che questo scarico monta solo su vetture prodotte fino al '96.
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1114

Mi piacerebbe montare questo scarico ma la mia è successiva. E' solo un problema di lunghezza del catalizzatore (io dovrei avere quello da 475mm, giusto?) oppure anche il posizionamento delle staffe è differente?
Mi spiego meglio, potrei montare questo scarico con un decat di oppurtuna misura oppure con un catalizzatore usato ?
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
non ditemi che i miatisti stanno tutti dormendo?
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
Non c'è a magazzino quindi problema risolto.

Da come dice mx5parts

1.6
89>94 370mm
94>97 440mm
97>98 475mm

1.8
93>94 370mm
94>97 440mm
97>98 475mm

Per estrema sicurezza, misura il tuo cat comprensivo di staffe.
  Cita messaggio
Topone Ha scritto:ma quella esterna del 5parts lo fa sembrare proprio uno scarico tabbozzo.
quello che lo frega è lo spessore per me eccessivo del tubo esterno
il singolo, cioè un tubo e basta è + oldstail Wink)

Aquistato, consegnato ad un fidato e competente utente del forum, flexato in corrispondenza dell'attacco della paratia esterna, rimossa la paratia, risaldato.. Esteticamente mi piace un sacco di più ed è anche maggiormente in linea con lo stile originale della vettura..

Wink
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:Aquistato, consegnato ad un fidato e competente utente del forum, flexato in corrispondenza dell'attacco della paratia esterna, rimossa la paratia, risaldato.. Esteticamente mi piace un sacco di più ed è anche maggiormente in linea con lo stile originale della vettura..

Wink

bon, dopo le feste scattano i preventivi per la modifica Wink
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Non c'è a magazzino quindi problema risolto.

Da come dice mx5parts

1.6
89>94 370mm
94>97 440mm
97>98 475mm

1.8
93>94 370mm
94>97 440mm
97>98 475mm

Per estrema sicurezza, misura il tuo cat comprensivo di staffe.

Si ho visto che non c'è, ma dovrebbe tornare entro una settimana....
Comunque appena riesco ad infilarmi sotto lo misuro ma nel probabilissimo caso che fosse di 475 mm come posso fare?
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
Riesumo questo topic per chiedere il vostro parere riguardo una cosa.
Dopo vari cambi di idee e posticipazioni varie ho infatti deciso di acquistare (subito dopo la fine dell'estate) lo scarico per la bestiolina verde, e la scelta al momento si è divisa tra due prodotti dal costo uguale: lo scarico di cui si parla in questo post (ovvero quello di MX5Parts) e quello prodotto dalla RacingBeat.
Ora, considerando che vorrei montare uno scarico di buona fattura ma dal suono non eccessivamente spinto, vi domando: quale dei due sarebbe meglio acquistare? : Blink :
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 87,460 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,424 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,790 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 996 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 69,486 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,343 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,072 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,587 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,342 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NA] Risuonatore per scarico mx5parts Alessandro 9 2,158 13-07-2022, 11:20
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)