Si quello è un vantaggio ma l' RB è fatto meglio.
A me del finalino non piace sopratutto il raccordo col tubo e la saldatura che è troppo fuori e si vede lateralmente, doveva essere un pelo più interna e nascosta.
NA 1.6 Montego Blue
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
ale.sg Ha scritto:Si quello è un vantaggio ma l' RB è fatto meglio.
A me del finalino non piace sopratutto il raccordo col tubo e la saldatura che è troppo fuori e si vede lateralmente, doveva essere un pelo più interna e nascosta.
rb è pezzo unico la curva, mx5parts no in effetti.
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
CJ_ Ha scritto:Il finale rb e mx5parts possono non piacere, ma hanno il vantaggio di non scaldare il paraurti e quindi affumicare il paraurti.
La mia con scarico OEM attorno era gialla.. con quello RB resta bianca.
lo so perchè c'e' il dual-sleeve.
ma quella esterna del 5parts lo fa sembrare proprio uno scarico tabbozzo.
quello che lo frega è lo spessore per me eccessivo del tubo esterno
il singolo, cioè un tubo e basta è + oldstail )
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Su mx5 parts c'è scritto che questo scarico monta solo su vetture prodotte fino al '96.
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1114
Mi piacerebbe montare questo scarico ma la mia è successiva. E' solo un problema di lunghezza del catalizzatore (io dovrei avere quello da 475mm, giusto?) oppure anche il posizionamento delle staffe è differente?
Mi spiego meglio, potrei montare questo scarico con un decat di oppurtuna misura oppure con un catalizzatore usato ?
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
non ditemi che i miatisti stanno tutti dormendo?
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Non c'è a magazzino quindi problema risolto.
Da come dice mx5parts
1.6
89>94 370mm
94>97 440mm
97>98 475mm
1.8
93>94 370mm
94>97 440mm
97>98 475mm
Per estrema sicurezza, misura il tuo cat comprensivo di staffe.
Topone Ha scritto:ma quella esterna del 5parts lo fa sembrare proprio uno scarico tabbozzo.
quello che lo frega è lo spessore per me eccessivo del tubo esterno
il singolo, cioè un tubo e basta è + oldstail )
Aquistato, consegnato ad un fidato e competente utente del forum, flexato in corrispondenza dell'attacco della paratia esterna, rimossa la paratia, risaldato.. Esteticamente mi piace un sacco di più ed è anche maggiormente in linea con lo stile originale della vettura..
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Mr.Wolf Ha scritto:Aquistato, consegnato ad un fidato e competente utente del forum, flexato in corrispondenza dell'attacco della paratia esterna, rimossa la paratia, risaldato.. Esteticamente mi piace un sacco di più ed è anche maggiormente in linea con lo stile originale della vettura..
bon, dopo le feste scattano i preventivi per la modifica
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
CJ_ Ha scritto:Non c'è a magazzino quindi problema risolto.
Da come dice mx5parts
1.6
89>94 370mm
94>97 440mm
97>98 475mm
1.8
93>94 370mm
94>97 440mm
97>98 475mm
Per estrema sicurezza, misura il tuo cat comprensivo di staffe.
Si ho visto che non c'è, ma dovrebbe tornare entro una settimana....
Comunque appena riesco ad infilarmi sotto lo misuro ma nel probabilissimo caso che fosse di 475 mm come posso fare?
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
Riesumo questo topic per chiedere il vostro parere riguardo una cosa.
Dopo vari cambi di idee e posticipazioni varie ho infatti deciso di acquistare (subito dopo la fine dell'estate) lo scarico per la bestiolina verde, e la scelta al momento si è divisa tra due prodotti dal costo uguale: lo scarico di cui si parla in questo post (ovvero quello di MX5Parts) e quello prodotto dalla RacingBeat.
Ora, considerando che vorrei montare uno scarico di buona fattura ma dal suono non eccessivamente spinto, vi domando: quale dei due sarebbe meglio acquistare? : Blink :
|