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Scarico MX5parts.uk
#51
era in programma di svuotarlo piu avanti Wink
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#52
Nemesis84 Ha scritto:era in programma di svuotarlo piu avanti Wink

Aspetta... Svuotarlo non è la stessa cosa di eliminarlo :chessygrin:
Ma meglio di avere sullo scarico quel tappo! Perchè il catalizzatore non fa nient'altro che frenare i gas di scarico : Mad :
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
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#53
e non sempre e' una cosa negativa... :roll:

a parte le tematiche eco, date un occhio alle discussioni. Pare che anche li' tocchi lavorare di fino...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#54
da come ho capito togliere il cat porterebbe scompensi nei bassi, e sinceramente voglio evitarlo, visto che adesso la macchina va meglio di prima(senza placebo) mi sa che la terro cosi...
togliere il cat è una rottura per la revisione e il bollino...figuriamoci se sporca le sonde e sono da cambiare anche quelle...
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#55
Nemesis84 Ha scritto:da come ho capito togliere il cat porterebbe scompensi nei bassi, e sinceramente voglio evitarlo, visto che adesso la macchina va meglio di prima(senza placebo) mi sa che la terro cosi...
togliere il cat è una rottura per la revisione e il bollino...figuriamoci se sporca le sonde e sono da cambiare anche quelle...
In effetti si spompa un pò ai bassi, ma dopo i 3000-3500 giri/min c'è da divertirsi. Per quanto riguarda revisione e bollino ti dò ragione, ma se conosci un amico meccanico non dovrebbe essere un problema :beerchug:
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
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#56
il fatto è che già la mx5 ai bassi muore... mi figuro di piu di cosi...
farei di tutto per tirare su i bassi... ma da come ho capito senza spendere troppi soldi per avere una erogazione piu pulita potrei solo cambiare volano...
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#57
Nemesis84 Ha scritto:il fatto è che già la mx5 ai bassi muore... mi figuro di piu di cosi...
farei di tutto per tirare su i bassi... ma da come ho capito senza spendere troppi soldi per avere una erogazione piu pulita potrei solo cambiare volano...

Addirittura potresti anche solo allegerirlo, cambiarlo non sò quanto ti costa, ma ad occhio e croce credo ti costerebbe un 300-400€... Invece una lavorazione del tuo volano stock viene mooooolto meno, e mi sembra la soluzione giusta Thumbup
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
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#58
http://motors.shop.ebay.com/i.html?_nkw ... sacat=6028

fidanza su ebay.com
dai 3 ai 400$.. volano ottimo, di indiscussa fattura, pronto da montare e sicuramente bilanciato.

Lavorare il proprio, credo che la cifra sia la stessa, con tutti i problemi che possono nascere da una non perfetta al 100% lavorazione.

Se si fa il cambio volano, è consigliato fare anche la frizione.
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#59
CJ_ Ha scritto:http://motors.shop.ebay.com/i.html?_nkw=...sacat=6028

fidanza su ebay.com
dai 3 ai 400$.. volano ottimo, di indiscussa fattura, pronto da montare e sicuramente bilanciato.

Lavorare il proprio, credo che la cifra sia la stessa, con tutti i problemi che possono nascere da una non perfetta al 100% lavorazione.

Se si fa il cambio volano, è consigliato fare anche la frizione.

Perchè cambiare anche la frizione? So' che può essere scontata come risposta, ma il motivo per il quale va cambiata non mi viene in mente...

Aggiungo che stiamo parlando della NB o NB/FL 1600cc... Ed il volano io non l'ho trovato specifico
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
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#60
Patch87 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:http://motors.shop.ebay.com/i.html?_nkw=...sacat=6028

fidanza su ebay.com
dai 3 ai 400$.. volano ottimo, di indiscussa fattura, pronto da montare e sicuramente bilanciato.

Lavorare il proprio, credo che la cifra sia la stessa, con tutti i problemi che possono nascere da una non perfetta al 100% lavorazione.

Se si fa il cambio volano, è consigliato fare anche la frizione.

Perchè cambiare anche la frizione? So' che può essere scontata come risposta, ma il motivo per il quale va cambiata non mi viene in mente...

Aggiungo che stiamo parlando della NB o NB/FL 1600cc... Ed il volano io non l'ho trovato specifico

Semplicemente perchè dal momento che tiri giù tutto per cambiare il volano fai prima a montare anche una frizione più performante, sennò dovresti nuovamente rifare il lavoro in futuro se ti venisse in mente di cambiarla
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
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