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Riconoscere motore 116 cv
#11
nitro-ale Ha scritto:il tubicino che corre dal lato destro del motore e va a finire nel collettore di aspirazione è di plastica o cromato?
Nella mia 90cv è cromato... Possibile o ho capito male?
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
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#12
anche sul mio 90cv è cromato quel tubo....

prova a guardare (con uno specchietto) quanti bulloni ha la puleggia della cinghia distribuzione latomotore...

sui primi 116 cv (mi sembra i primi 2 anni) era a 4 bulloni..
poi sostituita con una a 8
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#13
questo è un 116cv del 1990 con AC

[Immagine: CU1990Miata03.jpg]
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#14
i primi modelli 90cv hanno il tub cromato
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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mercatino pezzi vari
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#15
Alessandro Ha scritto:é cromato Cool
Oggi ho fatto un centinaio di km e il motore piano piano si sta risvegliando.
Forse era un po legato perché il precedente proprietario non la usava molto...
Tra poco proverò a mettere l'anticipo a 14 ° Thumbup


Magari qualche trattamento STP non sarebbe male.
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#16
Citazione:questo è un 116cv del 1990 con AC

a parte la seconda ventola (presente pervia dell'AC)
è identica in tutto e per tutto alla mia 90 cv..
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#17
Stefano80 Ha scritto:
Citazione:questo è un 116cv del 1990 con AC

a parte la seconda ventola (presente pervia dell'AC)
è identica in tutto e per tutto alla mia 90 cv..
Pure alla mia..
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
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http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
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#18
dal numero di serie non si riesce a risalire se è un 90 o un 115?
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#19
dopo 6 anni spero che abbiano risolto :giggle:

Cmq per togliersi ogni dubbio basta aprire il coperchio punterie e verificare i codici sulle camme, queste sono diverse nei 2 modelli e non facilmente scambiabili come i tubetti esterni Smile
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#20
alex zanardi Ha scritto:dopo 6 anni spero che abbiano risolto :giggle:

Cmq per togliersi ogni dubbio basta aprire il coperchio punterie e verificare i codici sulle camme, queste sono diverse nei 2 modelli e non facilmente scambiabili come i tubetti esterni Smile
si in effetti era una discussione molto vecchia, ma invece di aprirne una nuova con le stessa domanda ho preferito risporverare questa.
aprire il coperchio punterie è abbastanza invasivo, speravo di cavarmela con il codice a 6 cifre del motore, ma poi eventualmente se dovessi avere i codici delle camme c'e un tabella dalla quale risalire alla cavalleria oppure c'è direttamente la fasatura?
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