19-01-2010, 16:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2020, 23:32 da alex zanardi.)
dopo un mese dal cambio pastiglie posteriori, effettuato senza troppi problemi sapendo del trucchetto per tirare indietro i pistoni delle pinze ancora combatto con il freno a mano
viewtopic.php?f=41&t=7401
su strada piana e piccola discesa è ok ma su discesona tiene solo all ultimo scatto e non mi piace per niente la faccenda
ho fatto ricerca col famoso tasto ma viene fuori confusione
qua si parla di registro nella pinza della ruota destra
viewtopic.php?f=41&t=1146
domanda:
ma è quel registro a brugola nascosto dal bullone o e il registro della corsa del cavo?
ho trovato in rete :
https://www.mx5oc.co.uk/forum/forums/p/1328/4765.aspx
e
http://www.mx5oc.co.uk/forum/forums/t/250.aspx
però mi sembra lavorone da fare solo se per togliere le pastiglie posteriori se preso a martellate invece di svitare le due brugoline da 4mm ( una per ruota)
ho fatto la prova e avvitando il registro di ciascuna ruota arrivo a bloccare la ruota
quindi penso sia problema di registrare lunghezza cavo
chi sa dirmi qualcosa di piu?
magari con foto
Sto scrivendo dal cellulare e quindi ora non sto a leggere gli altri link. Posso dirti che anche se hai fatto bene il lavoro delle pinze è facile che siano andate lo stesso. Per fare la prova devi regolare la vite dietro la pinza e cercare di stringere a freno mollato fino a che vedi le pastiglie contro il disco. Poi allenti un poco e tiri il freno a mano. Se non blocca allora devi revisionare. 260 euro circa e passa la paura
Scusa non ho letto che avevi già fatto
entrambe le ruote, due dischi, due pinze, due registri:
viewtopic.php?f=41&t=2141
PS:
anch'io ho letto "entrambe le ruote" solo adesso.
Accidenti, allora se la regolazione e' corretta c'e' solo il cavo... :roll:
dai un occhio alla guida fotografica diy..
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
e se invece il trucco fosse che la regolazione deve essere fatta con la leva al 4 scatto?
pit la bestia Ha scritto:la prova del freno a mano in genere la si fa sul ponte a 4 colonne:
si smolla il registro
si tira la leva al 4 scatto
e poi da sotto si spinge anvanti e indietro nel mentre si chiude il registro fino a che non si riesce più a spostare l'auto.
Così si ha la certeza che al 5 scatto il freno funziona.
Se hai notato differenze nella leva può essere che te lo ha tirato, mi fa strano che non freni.
Quanti km hanno i dischi post???
pero a pensarci bene dovrebbe solo peggiorare la situazione
p.s.
comunque per registro si intende la brugola da 4mm giusto?, non ce altro registro tranne quello del cavo sotto la leva del freno a mano
Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
putro Ha scritto:p.s.
comunque per registro si intende la brugola da 4mm giusto?, non ce altro registro tranne quello del cavo sotto la leva del freno a mano
Si deve agire come nella foto per regolare il cavo?
Interessante!!!
Di sicuro hai dado e controdado a ogni estremita' del cavo, vicino alle pinze posteriori con circa 5mm di filetto per "giocare".
Non avevo studiato la guida postata: http://www.mx5oc.co.uk/forum/forums/t/250.aspx :oops:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
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EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Io ho provato. Fa solo tre scatti quindi penso di averlo stretto ben bene pensando di allentarlo fino a 5/6 scatti.
Ho il problema che su rampa in discesa metto folle ,tiro il freno e la NA va avanti come nulla fosse ...
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