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dopo sterzata a destra e incidente va a sinistra.. che ha?
#1
ciao a tutti, non finisco di aggiustare una cosa che me ne succede un'altra... Sad

stavo in un sottopassaggio in città, c'era una piccola curva a destra, ho appena toccato il freno e sterzato (credo, non ricordo bene, dopo mi sono agitato ed ho un vuoto) e la macchina è volata verso il marciapiede di sinistra, toccando, se non ricordo male, prima dietro e poi avanti, impatto non troppo forte, ma ha continuato a scivolare strusciando per qualche metro.
c'era una macchia d'olio a terra...
li per li in.....to nero, non sono neanche sceso, ho provato a proseguire, anche per togliermi dalla curva, e la macchina andava. dopo un altro pò di strada e dopo essermi ripreso, mi sono accorto che per tenere la macchina dritta stavo tenendo il volante leggermente girato verso destra, se mettevo il volante dritto, la macchina girava a sinistra (non poco), quando finalmente mi sono fermato, ho visto che la ruota sinistra (a parte il cerchione abraso) a macchina ferma, sta dritta con il volante dritto.

che può essere?

p.s. ho chiamato la municipale per avvertire della macchia d'olio, e mi hanno detto che erano già stati avvisati ed una pattuglia era già andata, e mi hanno detto di raggiungerli perchè dovevo fare la dichiarazione di incidente, e che avrebbero avvisato la pattuglia che stavo andando... sono tornato li, ma non c'era più nessuno, ho richiamato, e mi hanno detto che era passato troppo tempo.. vabe... il tempo di rifare due volte il sottopassaggio con il traffico di una Roma piovosa... cmq mi hanno detto di andare domattina all'ufficio infortunistica per la dichiarazione di incidente.
che voi sappiate c'è possibilità di farsi risarcire? mi serve a qualcosa perdere sta mattinata? è obbligatorio?

grazie
(non so se è la la giusta sezione, in caso ditemi che sposto)
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#2
un altro! ma che sfiga che avete in sto periodo ragassuoli...

nella migliore delle ipotesi convergenza, può essere anche che davanti è dritta (da quello che racconti non credo) mentre dietro è storta e quando vai fa il lavoro che dici cioè volante girato l'auto va dritta e viceversa.

vai da un gommista e fatti fare gli angoli (campanatura e convergenza ANTERIORE E POSTERIORE) o originali o vedi tu.
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#3
Che tiri da na parte è sintomo che la convergenza è rimasta sl marciapiede, sempre che nell'urto non si sia rotto qualcosa a livello sospensioni e braccetti. Se puoi, fai un salto da un meccanico o un gommista e controlla.
Per la denuncia falla..se confermano epr iscritto la macchia d'olio puoi chiedere i danni. Eri accompagnato veroooooooooooooo ? Smile
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#4
ok, mi state tirando su il morale Big Grin non per niente, ma ci devo andare a lavoro in macchina... quindi domattina dedicata a municipale e gommista... oggi sfiga, domani fortuna (si tratterà solo di convergenza e non di sospensioni e braccetti o non so cos'altro ci sia la sotto, spero..)

Grazie mille per le risposte veloci!
ciaociao
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#5
Solitamente parte la convergenza.

Dai un occhio anche alle pressioni delle gomme (questo SUBITO, in seguito ad urto o grossa buca potresti avere delle differenze di pressione).
Mi raccomando, si gonfiano e misurano A CALDO, non appena usciti dal box!
Alberto
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#6
La convergenza è andata.
e quanto forte hai picchiato?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#7
allora le gomme le avevo gonfiate settimana scorsa, quindi (grazie per la drittaSmile) controllandole di nuovo se è successo qualcosa è colpa del botto... a proposito, le avevo gonfiate a 1,8 come da libretto, ma ho cambiato cerchi + grandi e gomme + basse, non ricordo neanche più se sono da 16 o 17 (non fate quelle facce, l'ho scritto nella presentazione che è da un pò che non mi dedico...), cmq la pressione cambia?

mr.magoo87: abbastanza forte, ma non mi sembra tanto da far alzare la macchina, non mi sono reso conto bene, con la coda dell'occhio guardavo se qualcuno mi stava venendo contro, imprecavo, e mentalmente visualizzavo fiancata distrutta, minigonna penzolante, cerchi spaccati ( che data la spesa avrebbero comportato rottamazione vista l'età del mazdino, poi mi sono ripreso solo quando sono sceso e non c'erano danni apparenti)... cmq per fortuna non sono esperto di incidenti, è la prima volta che urto qualcosa... hai qualcos'altro da suggerirmi di chiedere al gommista/meccanico?
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#8
le hai gonfiate a 1.8 a freddo o a caldo?

Vai da un meccanico bravo e guarda i braccetti... sono abbastanza di burro
Alberto
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#9
permar Ha scritto:mr.magoo87: abbastanza forte, ma non mi sembra tanto da far alzare la macchina, non mi sono reso conto bene, con la coda dell'occhio guardavo se qualcuno mi stava venendo contro, imprecavo, e mentalmente visualizzavo fiancata distrutta, minigonna penzolante, cerchi spaccati ( che data la spesa avrebbero comportato rottamazione vista l'età del mazdino, poi mi sono ripreso solo quando sono sceso e non c'erano danni apparenti)... cmq per fortuna non sono esperto di incidenti, è la prima volta che urto qualcosa... hai qualcos'altro da suggerirmi di chiedere al gommista/meccanico?

non per allarmarti ma io sbattendo in una maniera molto simile ho fatto dei bei danni alle culle che tengono i braccetti.
Davanti avevo proprio piegato la culla mentre dietro era solo un dadone che ne aveva risentito.
Falla vedere bene,spero non sia così.
Claudio- 91' Silvia S13
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ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#10
fai anche controllare bene le gomme. ci vuole pochissimo a tranciare una tela, se così fosse fra qualche giorno vedrai un rigonfiamento sulla spalla del pneumatico. cambialo immediatamente. evita alte velocità finchè non fai tutti i controlli sopra descritti.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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