This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anelli di centraggio
#11
Anch'io non ho gli anelli di centraggio...

[Immagine: 315cydx.jpg]
  Cita messaggio
#12
io nei cerchi da 15" ho tolto i centrali e ho messo quelli che avevo sui cerchi backstage... ci stanno alla perfezione :chessygrin: :chessygrin:
[Immagine: img0114hl.jpg]
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#13
Cmq Anto, in caso volessi, prova a sentire questi magari te li fanno del colore che vuoi.

http://www.cineldecoplast.it/?q=node/19
NB-FL 1.6 Rainbow - Black

Cavino come New York!!!
  Cita messaggio
#14
Miller Ha scritto:
BladeRunner Ha scritto:Allora non sono necessari gli anelli di centraggio ?
Mi posso fidare ?
Sto per montare dei BBS ex Golf, su M1 non è che poi una delle ruote se ne esce e ...... mi sorpassa ?
Confortatemi .........
Non entro nel merito anelli sì anelli no, ma occhio che se hai quei cerchi devi usare dadi sferici.
I cerchi sono questi in definitiva
[Immagine: iydkxk.jpg]
M1 Montego Blue Standard del 1998 una delle ultime
Miatista dal 2006 ma nell'anima dal 1989
Bovino (FG) Terra di Capitanata
  Cita messaggio
#15
BladeRunner Ha scritto:
Miller Ha scritto:
BladeRunner Ha scritto:Allora non sono necessari gli anelli di centraggio ?
Mi posso fidare ?
Sto per montare dei BBS ex Golf, su M1 non è che poi una delle ruote se ne esce e ...... mi sorpassa ?
Confortatemi .........
Non entro nel merito anelli sì anelli no, ma occhio che se hai quei cerchi devi usare dadi sferici.
I cerchi sono questi in definitiva
[Immagine: iydkxk.jpg]
Quei cerchi mi piacciono molto su NA. Thumbup
Confermo che, se sono specifici per Golf, hanno la sede del dado sferica. Verifica prima di montarli con i dadi originali.
I dadi sferici si trovano abbastanza bene online, purtroppo molto meno dai ricambisti/gommisti perché, a quanto ho capito, le auto con cerchi con sede sferica hanno bulloni, e non colonnette con dadi.

Occhio anche all'anello di centraggio, perché, sempre se originali Golf, è molto difficile da trovare: il diametro del foro varia di soli 3 mm e ho trovato online solo DUE produttori che li fanno, e c'è da dire che proprio non li regalano.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#16
Mr.X ha postato ieri un sito con tutti gli anelli di centraggio possibili ed immaginabili!!!!!!!!!!!!!!

Qualche post sopra al mio
Alberto
  Cita messaggio
#17
Citazione:Occhio anche all'anello di centraggio, perché, sempre se originali Golf, è molto difficile da trovare: il diametro del foro varia di soli 3 mm e ho trovato online solo DUE produttori che li fanno, e c'è da dire che proprio non li regalano.

se sono originali VW si.. ma se sono aftermarket solitamente hanno il foro da poco più di 60mm per poter essere montati anche sui Renault.. (sempre 4x100) potrebbero avere già un anello inserito.
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#18
Miata.SharK Ha scritto:Mr.X ha postato ieri un sito con tutti gli anelli di centraggio possibili ed immaginabili!!!!!!!!!!!!!!

Qualche post sopra al mio
Quelli da VW a Mazda non li ha, li ho già contattati anche io.
Molto gentili e disponibili, niente da dire, ma non è che abbiano poi tutti sti anelli.
Ce ne sono un paio in UK e DE che li hanno veramente TUTTI.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#19
Stefano80 Ha scritto:
Citazione:Occhio anche all'anello di centraggio, perché, sempre se originali Golf, è molto difficile da trovare: il diametro del foro varia di soli 3 mm e ho trovato online solo DUE produttori che li fanno, e c'è da dire che proprio non li regalano.

se sono originali VW si.. ma se sono aftermarket solitamente hanno il foro da poco più di 60mm per poter essere montati anche sui Renault.. (sempre 4x100) potrebbero avere già un anello inserito.
Corretto come dici tu.
Ho specificato "se originali VW" perché BBS ha fatto cerchi marchiati con il proprio logo ma specifici per VW, con foro di centraggio 57.1.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#20
Mrk Ha scritto:io nei cerchi da 15" ho tolto i centrali e ho messo quelli che avevo sui cerchi backstage... ci stanno alla perfezione :chessygrin: :chessygrin:

YESSS!
scusa, quali sono?
http://www.mx5parts.co.uk/advanced_sear ... ap&x=0&y=0

PS:
mi pare che ne avessimo gia' discusso e avessimo concluso invece che gli anelli servono sempre. C'era anche un negozio su ebay che li mandava per pochi euro e di tutti i colori... :roll: :roll:
Eccolo:
viewtopic.php?f=13&t=4904&hilit=+anelli
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Anelli centraggio... Luca 31 10,764 05-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: ilGerry
  [Vari] Anelli di centraggio su cerchi in ferro + differenza ET pure_driver 3 4,777 09-06-2015, 16:07
Ultimo messaggio: FrancoZ
  [NC] Anelli centraggio cerchi OZ tarryr6 38 10,882 22-05-2014, 14:44
Ultimo messaggio: ALLMAU
  [NA] Anelli di Centraggio per cerchi bbs VW e Opel nakamura 8 2,855 12-03-2014, 21:22
Ultimo messaggio: nakamura
  Aiuto! Anello di centraggio strano... MongolRally 16 2,789 25-02-2013, 10:20
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  Anelli di centraggio HybridMik 40 5,132 09-01-2013, 00:03
Ultimo messaggio: Fletch
  Dove trovare anelli di centraggio 79.5 - 67.1 maca 43 6,279 27-03-2012, 00:09
Ultimo messaggio: maca
  domanda stupida sul centraggio... yuza 10 1,689 22-10-2011, 17:52
Ultimo messaggio: yuza
  Centraggio cerchi: servono gli anelli? tigro977 9 4,073 04-11-2009, 22:33
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)