Miata.SharK Ha scritto:Ehm...... basta fare un disegno e darglielo. In 30 secondi te lo fanno e la spesa è ridicola.
Fare un disegno ...... sarebbe un problema; ma se gli porto la foto di cui sopra problemi non ce ne dovrebbero essere ?????
M1 Montego Blue Standard del 1998 una delle ultime
Miatista dal 2006 ma nell'anima dal 1989
Bovino (FG) Terra di Capitanata
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
come materiale va bene qualsiasi cosa, io li farei di PVC, materiali come teflon o derlin sono assolutamente sprecati!!
..oppure alluminio..
ma non fanno alcun tipo di sforzo!
Dimenticavo....
i tubi in PVC "da cessi" arancioni sono spessi 3mm .. ed esiste il diametro 60
..basta ricavare un anello ed avrete l'adattatore 60-54
:chessygrin:
MX-5 NA 115cv Crystal White
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io non ho capito bene a cosa servono... a far diventare un cerchio con i fori 4x115, 4x100?
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Mrk Ha scritto:io non ho capito bene a cosa servono... a far diventare un cerchio con i fori 4x115, 4x100?
No.
Servono a far si che il foro centrale del cerchio (più grosso di quello del diametro del mozzo) diventi uguale al diametro del mozzo, di modo da essere sicuri che le ruote siano perfettamente centrate.
Tutto ciò con i dadi conici è praticamente inutile...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Mrk Ha scritto:io non ho capito bene a cosa servono... a far diventare un cerchio con i fori 4x115, 4x100?
No.
Servono a far si che il foro centrale del cerchio (più grosso di quello del diametro del mozzo) diventi uguale al diametro del mozzo, di modo da essere sicuri che le ruote siano perfettamente centrate.
Tutto ciò con i dadi conici è praticamente inutile...
ah ok ecco..
minchia che ignorante che sono
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Allora, per concludere, gli anelli anche se non servono a molto, diciamo che aiutano al momento del montaggio della ruota.
Quindi posso montare subito anche senza gli anelli e magari con comodo procurarmeli tanto per fare una cosa precisa. Ho possibilità di farli in teflon e forse in alluminio.
Ma i dadi originali del 14 sono autocentranti o conici .... o almeno quelli, invece, devo cambiarli ????
Grazie ..... tanto per non andare dal gommista e poi tornarmene senza aver fatto niente.
M1 Montego Blue Standard del 1998 una delle ultime
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Miller Ha scritto:BladeRunner Ha scritto:Ma i dadi originali del 14 sono autocentranti o conici .... o almeno quelli, invece, devo cambiarli ????
Grazie ..... tanto per non andare dal gommista e poi tornarmene senza aver fatto niente.
I dadi originali di NA NB e NBFL (ignoro NC e NCFL) sono conici, quindi, purtroppo, non vanno bene per i cerchi originali VW, che hanno sede tonda.
Assicurati che i cerchi che vuoi montare abbiano appunto sede tonda. Guarda bene, se non capisci fai un calco con qualcosa tipo pongo, gomma pane, mollica di pane e vedi subito.
Controllato oggi: è vero hanno la sede tonda.
Anche se siamo fuori tema la butto lì: vorrei sabbiare i cerchi per riverniciarli per bene, pensate che ci potrebbero essere problemi, pare che la sabbia venga sparata a pressione altina.
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Nessun problema.
Se la vernice è in buone condizioni IMHO puoi anche solo carteggiare
Massimiliano
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il Mamo Ha scritto:Nessun problema.
Se la vernice è in buone condizioni IMHO puoi anche solo carteggiare
Si i raggi sono in buone condizioni ai bordi hanno punti di ossidazione
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