This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione Collettori di Scarico su nbfl 1.8
emilio85 Ha scritto:per chi ha sentito dal vivo sia il finale Racing Beat che l' Enthuza Speeder Borla vorrei che mi facesse un confronta a livello di sound di questi due stupendi scarichi...grazie

io ho fatto quello che vuoi fare tu. R.B. piu mid-pipe americano, ma ho un terminale Ragazzon...cmq io ti consiglio i R.B. rispetto i J.R. che sono studiati per il compressore, i soli R.B. garantiscono 6 cv più un aumento di coppia dai 3500 giri, una goduria.. :chessygrin:
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
emilio85 Ha scritto:per chi ha sentito dal vivo sia il finale Racing Beat che l' Enthuza Speeder Borla vorrei che mi facesse un confronta a livello di sound di questi due stupendi scarichi...grazie

Ho conosciuto un ragazzo con una NBFL 1.6 con Enthuza come finale.. un sound rallistico che è la fine del mondo..

Anche la mia auto aveva un terminale singolo prima che la prendessi, io volevo qualcosa di doppio ovale con omologazione (ho un terminale Cecam messo su direttamente in azienda da loro), ci ragionai su e alla fine lo feci togliere e la presi con l' originale.. l' indomani ho fatto il terminale alla Cecam.
Il vecchio proprietario con sincerità mi diceva che era anche troppo rumoroso.. e questo non mi convinceva!

Se cerchi su youtube dovresti trovare qualcosa..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
Ragazzi ma di queste aziende RB JR e E..
qualcuna ha i prodotti omologati?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
No. Prestazioni ed omologazione non vanno mai di pari passo.
Il terminale è la parte che influisce di meno sulle prestazioni ed è anche quella su cui si può cercare un prodotto omologato. I collettori ed il midpipe non hanno la targhettina di omologazione.

Inoltre sulla nostra auto è dura che scassino. E' considerata un'auto sportiva dai più.
Alberto
  Cita messaggio
aspetto sempre una comparazione diretta tra i due scarichi...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
DreaMerX*5 Ha scritto:Ragazzi ma di queste aziende RB JR e E..
qualcuna ha i prodotti omologati?
Arrivando dagli US no.
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
E' da quando ho comprato l'mx-5 che mi sto informando per dei colli buoni...

Ho trovato questi ad un prezzo ridicolo ma non ho idea (e dimestichezza) per importarli in italia...

http://www.topspeedauto.com/ProductCart/...oduct=2297

Tornando a noi...leggendo queste 6 pagine ho scoperto che non posso sostituire solo i collettori...

Il mio "progetto" era collettori, cat 200 celle sul centrale(senza silenziatore centrale) e terminale

Però i collettori me li volevo cambiare io per poi andare dal marmittaro a farmi fare il centrale artigianale col 200 celle...è possibile o devo comprare per forza "2 pezzi" per poi lasciare inutilizzato il pezzo in più???
  Cita messaggio
ok non posso tenere il centrale originale...mi confermate solo la compatibilità di questi pezzi ^^

http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid=...egoria=203

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...3dfc7171a8

e il terminale mi posso tenere il mio della Vi.Ci. ... non dovrebbe servire altro giusto? ^^
  Cita messaggio
ma cerca su ebay quelli che costano il meno possibile, tanto vengono tutti dalla stessa parte in quella fascia di prezzo
  Cita messaggio
Racing beat?
  Cita messaggio