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Si spegne agli stop
#1
Ciao a tutti,
ultimamente mi succede abbastanza spesso che la rospa mi si spenga alla fine di frenate medio-lunghe e non proprio "decise", tipo quelle che si effettuano per fermarsi ad uno stop.
Devo dire che lo faceva anche prima, ma si trattava di un fenomeno raroo e non ci ho badato molto.
Altra cosa da rilevare è che mi succede anche con il serbatoio a 3/4 (inizialmente avevo creduto si trattasse di un problema di pescaggio della pompa carburante con il serbatoio quasi vuoto, perchè giravo sempre con il serbatoio quasi vuoto -però intanto giravo...).
Qualcuno ha avuto esperienze del genere? o conosce una discussione cui rinviarmi per spiegazioni/soluzioni?

ringrazio e saluto
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
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#2
Dai una controllata al minimo ambientale.
Se quando fai il ponte su TEN e GND il minimo si abbassa hai trovato un paleativo che può essere soddisfacente, ma il male è più subdolo...
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#3
Avevamo avuto in famiglia un problema simile con un' auto (piuttosto anzianotta);
era dovuto a dello sporco sul fondo del serbatoio, e considerato che parli di una NA, magari datata.. potrebbe essere
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#4
Costa Ha scritto:Dai una controllata al minimo ambientale.
Se quando fai il ponte su TEN e GND il minimo si abbassa hai trovato un paleativo che può essere soddisfacente, ma il male è più subdolo...

ma il reset vale anche su nb?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#5
Credo di sì!
Io ho risolto così il primo problemino del minimo che si abbassava durante le frenate.
Ultimamente ho avuto anche problemi di accensione...candele cambiate...nulla di fatto,
ho staccato la batteria (tanto ho il chiodo rosso :haha: ) bypassato lo stato di correzione della centralina pulito i connettori smontato il debimetro e pulito, pulite accuratamente le bobine...riattaccato tutto e.....guarita Mrgreen
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#6
con cosa hai pulito il debimetro?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#7
Il lo pulisco con un disossidante per contatti elettrici che uso tutti i giorni sui contatti di piastre di pc, stampanti, fotocopiatrici, bla bla bla bla... E non ho mai avuto problemi Smile L'importante è stare attenti al pistolino interno!
Stessa cosa con i contatti dei cavi candele, spinotti di ogni genere, bobine, bla bla bla bla...
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
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#8
WD40 a manetta?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#9
Da quel che ricordo il WD40 è anche un po unto... Io ne uso uno secco, che non lascia residui!
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
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