nippe Ha scritto:Eh si'.Miata.SharK Ha scritto:Dischi, è facile ricavare il momento di inerzia!No, per davvero vi fate queste seghe mentali?
Però vai a spiegare ad un "non tecnico" che si usano i momenti di inerzia per gli elementi rotanti e non le masse... e questi rispondono: come la misuro sta roba lì? La bilancia non me lo dice
Anche perche' potresti avere un volano piu' "leggero" e pagarlo meno di un altro.
Non sono seghe mentali, e' proprio un errore in partenza. E' come se tu comprassi del vino in bottiglia pagandolo a peso e non al litro. E se ti metto una bottiglia piombata?? :chessygrin:
E non tutti sono dischi. .. :roll: Altrimenti avrebbero tutti lo stesso "R2" distribuzione di massa (con m fattorizzato). Spesso sono alleggeriti con dei buchi sulla corona esterna che puo' fare una bella differenza.
Dai conti sul 20% hock Vabbe'...
MarcObollo Ha scritto:SMoke, non rompere i maroni e comprati i b8, che hanno lo stello accorciato!
:haha: :haha: :haha:
Ho per le mani i b6... :roll: :roll: :roll:
PS:
grazie, ha un non so che di bello "faqer", quasi da maglietta... :haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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