This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cerchi minilite
Visto che ti piaciono i BBS, vende anche quelli, e sopratutto mi sembra una delle poche che mette degli annunci con prezzi da forum, invece di sparare cifre fuori mercato !!!
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Visto che ti piaciono i BBS, vende anche quelli, e sopratutto mi sembra una delle poche che mette degli annunci con prezzi da forum, invece di sparare cifre fuori mercato !!!
Sono affezionato ai miei... voglio solo che siano splendidi splendenti!
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
allora ti dò una dritta da addetto ai lavori per farli ritornare originali
cerca qualcuno che faccia la pallinatura (è come la sabbiatura ma molto più fine) dovresti chiedere a chi restaura moto d'epoca, si usa sui carter motore delle moto
poi li porti dal carrozziere, a volte ci sono dei lavori che non tutti hanno voglia di sbattersi a fare e i cerchi sono uno di questi, comunque dopo averli pallinati sicuramente cambierà idea visto che deve solo dargli in sequenza
1/2 mano di primer
1 mano di fondo bagnato su bagnato
2 mani grigio met
1 mano di trasparente semi opaco
tutto in sequenza senza carteggiare niente
tra pallinatura e verniciatura con 200/250 euro te la dovresti cavare
  Cita messaggio
ottimo, grazie!

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
figurati,per il prossimo acquirente dei miei cerchi, è il minimo che potessi fare Mrgreen
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:figurati,per il prossimo acquirente dei miei cerchi, è il minimo che potessi fare Mrgreen
buahahahaha!
se avrò una triumph tr3 forse ci penserò su....
:haha:

Cita messaggio
http://www.rigeneral.com/alcoa_forgiatura.php?lingua=it
Guarda quì, è una ditta che lavora sui cerchi, ho già fatto rigenerare i cerchi di una 147, quelli di un opel corsa opc e quelli della mercedes d'epoca di mio papà, sono bravissimi, prezzi onesti e i cerchi quando escono da li sembrano appena arrivati dalla fabbrica
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:si, ho visto, grazie.
In realtà volevo rimettere a nuovo i miei... dato che ormai credo siano irrimediabilmente macchiati.
Il carrozziere mi ha sconsigliato il lavoro... a suo dire troppo costoso e di dubbia riuscita.

Se non sono ammaccati, storti, o mancanti di qualche pezzo perchè non conviene?

Svernici portandoli a zero, stucchi se necessario e rivernici. Wink
A causa della superficie rugosa del cerchio. Mi ha detto che il procedimento (sverniciatura + riverniciatura) rischia di lisciarli.

Quoto Rob72

Il mio carrozziere mi ha riferito la stessa cosa.
Comunque su MX-5 Parts le borchiette originali nuove costano circa 28.00 euro l'una.
Al momento se mi arriva l'omologazione dei 15" ci monto dei "finti" simil-minilite
comprati usati nel mercatino del forum...
Poi vedrò cosa fare per gli originali... Wink
  Cita messaggio
Se li fate pallinare levate solo la vecchia vernice e lasciate la rugosità originale
è normale che il carrozziere vi abbia risposto così, quasi nessuno ha la sabbiatrice e quindi l'unico modo è quello di carteggiarli e di conseguenza lisciarli
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Se li fate pallinare levate solo la vecchia vernice e lasciate la rugosità originale
è normale che il carrozziere vi abbia risposto così, quasi nessuno ha la sabbiatrice e quindi l'unico modo è quello di carteggiarli e di conseguenza lisciarli

I tuoi consigli sono sempre preziosi! Thumbup :beerchug:
  Cita messaggio