Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
gabri. tieniti i 100€ che facciamo una'altra cena di pesce a giugno..e magari ti fai due raduni.
Un filtro aria tipo K&N non ti da nessun cavallo.. hai solo il vantaggio di non doverlo cambiare, ma solo lavarlo.
lo so io!!!!! invece che sul motore agiamo sul peso della vettura.......dunque prendi i 100 euro e me limandi in busta e io ti faccio alleggerire la macchina. Ok allora apri la bauliera e togli il ruotino, il crick e tutto quello che puoi.......adesso hai la vettura superlight!!! hai risparmiato ben 900 euro che possono servire in caso forassi per chiamare il carroattrezzi e cmq ti avanzerebbero ancora parecchi euroni!!
Se invece di più potenza, ti accontenti di più ripresa (alla fine con il codice della strada non cambia molto se la tua auto fa i 180 invece dei 190, a meno che tu non vada in pista) potresti provare ad intervenire sulla coppia conica in modo da "accorciare" il rapporto delle marce. Questo dovrebbe darti un po' di sprint in più (ma anche consumi credo...).
In alternativa la sostituzione del volano con uno alleggerito e conseguente diminuzione dell'inerzia dello stesso, si fa sentire abbastanza in accelerazione.
Infine, potresti seguire il consiglio di un utente del forum che dice "se non è indispensabile alla marcia, allora è peso inutile" ( ) e cominciare ad alleggerire l'auto togliendo ruota di scorta, ecc...
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
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ggcapp Ha scritto:lo so io!!!!! invece che sul motore agiamo sul peso della vettura.......dunque prendi i 100 euro e me limandi in busta e io ti faccio alleggerire la macchina. Ok allora apri la bauliera e togli il ruotino, il crick e tutto quello che puoi.......adesso hai la vettura superlight!!! hai risparmiato ben 900 euro che possono servire in caso forassi per chiamare il carroattrezzi e cmq ti avanzerebbero ancora parecchi euroni!!
Considerando che ruota di scorta e crick fan parte della dotazione di sicurezza dell'auto, non è consigliato sotto il punto di vista del c.d.s... col rischio che se mai servissero, ti ritroveresti fermo senza possibilità di muoverti, dovendo poi spendere dei soldi inutilemnte per il soccorso.
Sotto il punto di vista del peso, guadagni quanto? 15kg? :roll:
grazie ragazzi....
per quanto riguarda lo scarico (qualcosa che sia "abbastanza omologato" xD) di che cifra parliamo? se non altro anche se guadagno molto poco almeno avrà un bel suono...
le alternative di alleggerire la macchina togliendo il ruotino di scorta è assolutamente improponibile per me, avendo nella mia carriera da miatista (neanche un anno) bucato 3 volte...
non vorrei neanche apportare modifiche che comportino un sostanziale aumento del costo di mantenimento (non so come e cosa può comportare un accorciamento dei rapporti)
per i raduni non c'è problema sono finanziato da mio padre che ci tiene sempre a venire...
200/300 euro più montaggio....
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
Una doverosa citazione ad una pagina cheporpone quasi lo stesso titolo:
http://www.solomiata.com/CheapHP.html
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
[ghide=4,5,20,23:3rcv4eym]_Con una ventina di euro te lo porti a casa originale,
_100% legale,
_Secondo me rende anche qualcosina in più rispetto al filtro.
[/ghide:3rcv4eym]
NA MY'93 115 NB 1.6
[ghide=4,5,20,23:3ia7bs01] alluminio Ha scritto:_Con una ventina di euro te lo porti a casa originale,
_100% legale,
_Secondo me rende anche qualcosina in più rispetto al filtro.
[ Immagine ]
Uddio rotolo sto rotolando :haha: :haha:
cmq a me rubarono questo dalla calandra dell'auto
infatti dopo non spingeva più come dovuto :haha: :haha:[/ghide:3ia7bs01]
Tornando in topic c'è la CECAM che fà un ottimo scarico omologato attorno ai 280euro
c'è anche la marmitte asso che li fà omologati con uscita tonda da 90, però non so il costo, ma la ditta è buona.
Anche la rimappatura della centralina la vedo proprio come ultima ritoccata finale per armonizzare e ottimizzare una serie d'interventi già fatti sul motore.
Io mi rifarei gli angoli che tanto il bello delle mx è li nel misto stretto :chessygrin:
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
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