Ragazzi, volevo chiedervi se è possibile aumentare di qualche cavallo la mia nbfl 1.6 , se si come?....
ho un budget limitato di 100€ e non vorrei fare qualcosa di troppo invasivo...(insomma qualcosa che possa fare anche un negato come me senza andare dal meccanico), ma soprattutto qualcosa che non sia oggetto di contestazioni quando mi ferma la municipale... :angel2:
consigliatemi voi guru =D
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Purtroppo i "cavalli facili" non esistono.
Ci sono svariate discussioni analoghe. Se vuoi realmente guadagnare qualcosa moltiplica il tuo budget almeno per 10.
p.s. aggiorna il profilo!
Alberto
Gabryxxx Ha scritto:Ragazzi, volevo chiedervi se è possibile aumentare di qualche cavallo la mia nbfl 1.6 , se si come?....
ho un budget limitato di 100€ e non vorrei fare qualcosa di troppo invasivo...(insomma qualcosa che possa fare anche un negato come me senza andare dal meccanico), ma soprattutto qualcosa che non sia oggetto di contestazioni quando mi ferma la municipale... :angel2:
consigliatemi voi guru =D
beh, mi pare che tu possa rinfilarti i 100€ in tasca e spenderli in altre maniere allora!
perchè in primis qualsiasi modifica se riscontrata è contestabile! e poi perchè con 100€ di cavalli ne tiri su veramente 0.0000000001!
con quei soldi l'unica cosa può essere
- angoli
- terminale che almeno ti appaga come sound (ma con 100 non ci stai ed è illegale)
- filtro a pannello lavabile che non devi cambiarlo ad ogni tagliando e è un pelo più permeabile.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
quoto flick87 o li tieni da parte e pian piano quando hai raggiunto una bella cifra li spendi, oppure un filtro a pannello che se fatto insieme al cambio dei cavi ti regolarizza un po' la spinta dell'auto.
Cavalli guadagnati penso 0 però a ***** la differenza si sente.
girando un pò per internet avevo letto che un filtro d'aria un paio di cavalli te li faceva guadagnare....ma con 1000€ che cosa ci viene, la pompa? quanto guadagnerei in fatto di prestazioni?
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Gabryxxx Ha scritto:girando un pò per internet avevo letto che un filtro d'aria un paio di cavalli te li faceva guadagnare....ma con 1000€ che cosa ci viene, la pompa? quanto guadagnerei in fatto di prestazioni? :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Dopo questa il post possiamo anche chiuderlo. Se ne è già parlato svariate volte sempre nella sezione motore, almeno sfogliala prima di chiedere :beerchug:
Alberto
Gabryxxx Ha scritto:girando un pò per internet avevo letto che un filtro d'aria un paio di cavalli te li faceva guadagnare....ma con 1000€ che cosa ci viene, la pompa? quanto guadagnerei in fatto di prestazioni?
guarda, a meno di mettere le mani seriamente sul motore i soldi che ci butti non danno indietro quasi niente.
le opzioni da valutare sono, a seconda magari del chilometraggio, di sostituire candele e cavi candela, oppure un filtro più sportivo (occhio che i filtri conici sono molto visibili e contestabili) o risparmiare per uno scarico che potrebbe darti soddisfazione dal punto di vista sonoro.
però per guadagnare sensibilmente potenza c'è da spendere almeno 20volte tanto.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Miata.SharK Ha scritto:Gabryxxx Ha scritto:girando un pò per internet avevo letto che un filtro d'aria un paio di cavalli te li faceva guadagnare....ma con 1000€ che cosa ci viene, la pompa? quanto guadagnerei in fatto di prestazioni? :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Dopo questa il post possiamo anche chiuderlo. Se ne è già parlato svariate volte sempre nella sezione motore, almeno sfogliala prima di chiedere :beerchug:
ho usato la sezione cerca, ma non ho trovato niente topic simili ai miei, mi dispiace che tu ironizzi sulla mia ignoranza, purtroppo non dispongo di abbastanza tempo per frequentare assiduamente il forum.
Vorrei chiedere un altra cosa a riguardo, è illegale solo lo scarico o anche il semplice terminale (estetico)?
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Non volevo sembrare offensivo, scusa
viewtopic.php?f=11&t=1003&hilit=cavalli+spesa
viewtopic.php?f=11&t=1926&p=22624
e tanti altri
Purtroppo il problema grosso è che sul "web" ci sono tanti tanti tanti incompetenti che dispensano consigli e/o fanno spuntare cavalli a "manciate".
Tornando seri: per prendere cavalli è necessario lavorare a fondo il motore.
Considera che con gli step: - maggiorazione del corpo farfallato[/*:m:jzqdlvow]
- kit di aspirazione[/*:m:jzqdlvow]
- rifasatura degli alberi a cammes stock[/*:m:jzqdlvow]
- scarico completo[/*:m:jzqdlvow]
- bella rimappata finale[/*:m:jzqdlvow]
FORSE una decina di cv veri li prendi, ma siamo ben oltre i 1000€
Se vuoi un'auto più fluida ma di pari cv, come hanno detto gli altri, cambia il filtro a pannello stock con uno in cotone, rivedi tutte le geometrie degli pneumatici (gran cosa!) e cambia cavi candele e candele, ma solo se hai un kilometraggio abbastanza elevato.
Alberto
Gabryxxx Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:Gabryxxx Ha scritto:girando un pò per internet avevo letto che un filtro d'aria un paio di cavalli te li faceva guadagnare....ma con 1000€ che cosa ci viene, la pompa? quanto guadagnerei in fatto di prestazioni? :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Dopo questa il post possiamo anche chiuderlo. Se ne è già parlato svariate volte sempre nella sezione motore, almeno sfogliala prima di chiedere :beerchug:
ho usato la sezione cerca, ma non ho trovato niente topic simili ai miei, mi dispiace che tu ironizzi sulla mia ignoranza, purtroppo non dispongo di abbastanza tempo per frequentare assiduamente il forum.
Vorrei chiedere un altra cosa a riguardo, è illegale solo lo scarico o anche il semplice terminale (estetico)?
no, non era offensivo, è che purtroppo al giorno d'oggi promettono veramente di tutto, quando poi non danno quasi niente, come le varie centraline +25hp ecc ecc, sono tutte panzane. I cavalli facili non esistono, altrimenti probabilmente questi modi sarebbero già stati usati dalle case costruttrici no?!
per terminale si intende tutta l'ultima parte del sistema di scarico, vale a dire l'ultimo silenziatore (il barilotto) e il tip, cioè la parte finale del tubo vero e proprio.
bene, se cambi tutto questo con un terminale omologato (non saprei dirti quale, però il prezzo è alto) è abbastanza legale, se lo cambi con uno artigianale o non omologato non è legale..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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