Non esageriamo...le molle Eibach sono testate per lavorare sugli ammo originali. Prova ne è che se acquisate in concessionario godono della garanzia residua che accompagna l'auto: 5 anni non sono certo pochi! Sia sul 1.8 che sul 2.0.
Ripeto le molle fanno quello che possono ma sono gli ammo che hanno dei valori di compressione ed estensione molto bassi e intendo che privilegiano al max il confort.
Io ho i Bilstein di serie, le molle Prokit della Eibach e le barre antirollio sempre della Eibach e un assetto "personalizzato" nei valori. In questo modo ho uno spring rate ancora maggiore il che andrebbe accompagnato con dei Koni, ad esempio, ma non è certo una tragedia, la macchina è piuttosto godibile nella guida sportiveggiante. Molto fanno anche le gomme...e appunto un buona assetto.
Certo non è il max ma ne sono contento, se guido "pulito" la macchina è molto efficace e neutra. Si guida bene in montagna e nelle strade ricche di curve, dove spesso sono le altre auto a starmi dietro. Non sono di certo un pilota, non sono uno spericolato....sfrutto per le mie limitate capacità un "ottimo" telaio, una ripartizione dei pesi 50:50 e una certa sensibilità di guida...il tutto mi perdona pure molti errori....e mi consolo con il fatto che potrei trarne ancora più divertimento con un bel kit coilover.
Sento anche io il "bisogno" di ammo + frenati ma non dico certo che la NC in questa configurazione è proprio una "schiefezza"...ci mancherebbe. Cerca altri amici con la NC con modifiche all'assetto e provale! Se sei un motociclista non ti acconterai di sola estetica o di coilover mediocri. Buona scelta...
Ripeto le molle fanno quello che possono ma sono gli ammo che hanno dei valori di compressione ed estensione molto bassi e intendo che privilegiano al max il confort.
Io ho i Bilstein di serie, le molle Prokit della Eibach e le barre antirollio sempre della Eibach e un assetto "personalizzato" nei valori. In questo modo ho uno spring rate ancora maggiore il che andrebbe accompagnato con dei Koni, ad esempio, ma non è certo una tragedia, la macchina è piuttosto godibile nella guida sportiveggiante. Molto fanno anche le gomme...e appunto un buona assetto.
Certo non è il max ma ne sono contento, se guido "pulito" la macchina è molto efficace e neutra. Si guida bene in montagna e nelle strade ricche di curve, dove spesso sono le altre auto a starmi dietro. Non sono di certo un pilota, non sono uno spericolato....sfrutto per le mie limitate capacità un "ottimo" telaio, una ripartizione dei pesi 50:50 e una certa sensibilità di guida...il tutto mi perdona pure molti errori....e mi consolo con il fatto che potrei trarne ancora più divertimento con un bel kit coilover.
Sento anche io il "bisogno" di ammo + frenati ma non dico certo che la NC in questa configurazione è proprio una "schiefezza"...ci mancherebbe. Cerca altri amici con la NC con modifiche all'assetto e provale! Se sei un motociclista non ti acconterai di sola estetica o di coilover mediocri. Buona scelta...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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