This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 Kamikaze Coilover!
Non esageriamo...le molle Eibach sono testate per lavorare sugli ammo originali. Prova ne è che se acquisate in concessionario godono della garanzia residua che accompagna l'auto: 5 anni non sono certo pochi! Sia sul 1.8 che sul 2.0.
Ripeto le molle fanno quello che possono ma sono gli ammo che hanno dei valori di compressione ed estensione molto bassi e intendo che privilegiano al max il confort.

Io ho i Bilstein di serie, le molle Prokit della Eibach e le barre antirollio sempre della Eibach e un assetto "personalizzato" nei valori. In questo modo ho uno spring rate ancora maggiore il che andrebbe accompagnato con dei Koni, ad esempio, ma non è certo una tragedia, la macchina è piuttosto godibile nella guida sportiveggiante. Molto fanno anche le gomme...e appunto un buona assetto.

Certo non è il max ma ne sono contento, se guido "pulito" la macchina è molto efficace e neutra. Si guida bene in montagna e nelle strade ricche di curve, dove spesso sono le altre auto a starmi dietro. Non sono di certo un pilota, non sono uno spericolato....sfrutto per le mie limitate capacità un "ottimo" telaio, una ripartizione dei pesi 50:50 e una certa sensibilità di guida...il tutto mi perdona pure molti errori....e mi consolo con il fatto che potrei trarne ancora più divertimento con un bel kit coilover.

Sento anche io il "bisogno" di ammo + frenati ma non dico certo che la NC in questa configurazione è proprio una "schiefezza"...ci mancherebbe. Cerca altri amici con la NC con modifiche all'assetto e provale! Se sei un motociclista non ti acconterai di sola estetica o di coilover mediocri. Buona scelta...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
Vai a vedere l'altro thread sull'assetto NC... purtroppo "rimbalzano" un sacco con le eibach!!!!!!!

Di kit economici coilover attualmente per NC missà che non c'è nulla, ti converrebbe spendere un po' di più ed andare di Tein
Alberto
  Cita messaggio
http://cgi.ebay.co.uk/MAZDA-MX5-2006-TE ... 3efcdfaf3a
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Vai a vedere l'altro thread sull'assetto NC... purtroppo "rimbalzano" un sacco con le eibach!!!!!!!

Di kit economici coilover attualmente per NC missà che non c'è nulla, ti converrebbe spendere un po' di più ed andare di Tein

La mia non rimbalza...ma è anche vero che non la uso a fare i rally.......solo strade liscie e veloci per la mia piccola... :a_36:
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
perchè non ti prendi dei ground control? tieni gli ammo originali, ti scegli gli spring rate che ti piacciono e l'abbassi quanto vuoi. oltretutto le molle sono eibach Wink
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
Uhm... ho visto il link dei Tein... Pensate ci sia qualcosa di leggermente più economico? Tipo max 600 euro? si troverebbe qualcosa? Grazie cmq ragassuoli... :beerchug:
  Cita messaggio
Ragazzi che pensate di questi ? http://cgi.ebay.co.uk/GAZ-COILOVERS-FIT ... 413ffe2b76 non vedo la sigla NC ma vedo sia un Power Soller e ci sia scritto dal 2001 al 2006... UHM...
  Cita messaggio
I Gaz li ha presi un altro utente per la sua NA, però la versione GOLD, che è rifinita meglio.

Su miata.net non si sono trovati troppo bene, ma se ti interessa solo il fattore estetico sono sicuramente meglio di un calcio negli attributi!

Certo che non costano poco però!
Alberto
  Cita messaggio
Grazie Matia... http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/2148 parli di questi? Altrimenti che mi consigli? E dove cercare sopratutto? Meglio sentir tante campane piùttosto che una sola.. =)
  Cita messaggio
Ragazzi e di questi cosa dite? http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... 143NC.html
  Cita messaggio