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Quali gomme estive?
#1
Ciao a tutti.
Sto valutando quali gomme estive mettere sotto alla mia RC.

Opzioni:
1- HANKOOK VENTUS V12 EVO qualcuno le ha già provate? le ho trovate a € 100 circa l'una.
2- TOYO PROXES 4
3- TOYO PROXES T1R
4- BRIDGESTONE POTENZA RE50A ma sono troppo costose direi

Sono aperto a consigli e dritte tecniche sui pneumatici per la RC.

Grazie.
NC RC 2.0 FIRE Brilliant Black

'AMORE E DUBBIO NON SI SONO MAI RIVOLTI LA PAROLA' K.Gibran
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#2
Ah, dimenticavo la misura...

205/45 R17 84W

Thank you...
NC RC 2.0 FIRE Brilliant Black

'AMORE E DUBBIO NON SI SONO MAI RIVOLTI LA PAROLA' K.Gibran
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#3
viewtopic.php?f=13&t=1362
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#4
RoadWolf Ha scritto:Ciao a tutti.
Sto valutando quali gomme estive mettere sotto alla mia RC.

Opzioni:
1- HANKOOK VENTUS V12 EVO qualcuno le ha già provate? le ho trovate a € 100 circa l'una.
2- TOYO PROXES 4
3- TOYO PROXES T1R
4- BRIDGESTONE POTENZA RE50A ma sono troppo costose direi

Sono aperto a consigli e dritte tecniche sui pneumatici per la RC.

Grazie.

Anche io sto valutando un cambio per le mie invernali. La mia scelta si "limitata" alle RE050A o alle Michelin PS3. Le prime sono notorie per avere un comportamento molto buone in tutte le condizioni, spalla rigida e buon feeling con la NC. Le PS3 sembrerebbero anche un pelo meglio ma non sono riuscito a trovarle nella nostra misura. La Bridgestone ha tirato fuori anche il nuovo modello S001 (anche in 205/45-17) ma prevedo tempi lunghi per la commercializzazione in Italia.

Tra quelle che citi le V12 hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo ma non sono a livello delle RE050A, hanno una spalla più morbida ma tutto sommato vanno bene. Conosco gente che le monta sulle S2000 e ne sono contenti...unico difetto sembrerebbe che dopo averle un pò sfruttate perdono le loro buone qualità. Io le Toyo, pur considerandole delle buone gomme, le trovo morbide di mescola (ottimo grip) ma dalla spalla troppo morbida...su tutte le auto dove erano montate, per cui non te le consiglierei.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#5
Io andrò di Falken simmetriche.... non ricordo la sigla però...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#6
ho preso e montato le toyo, ora sono ancora in "rodaggio", sembrano buone.

domanda:

cosa comporta una spalla morbida o meno?
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

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#7
Io monto le hanhìkook s1 favolose, in rettilineo a 130 o qualcooooooooosa in più stabilissima.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#8
qualcuno mi sa dare un parere sulle VREDESTEIN ULTRAC??
[Immagine: Ultrac.jpg]

In alternativa, volevo sapere se esistono le nankang ns-2 della nostra misrua, come gomme "di ripiego"
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#9
Tex Willer Ha scritto:ho preso e montato le toyo, ora sono ancora in "rodaggio", sembrano buone.

domanda:

cosa comporta una spalla morbida o meno?

Una spalla morbida ti da meno precisione in inserimento di curva, va in appoggio un pò più tardi ma è più sincera nella reazioni al limite nel senso che avverte prima quando stai per perdere trazione, infine è più confotevole. Una spalla rigida è più precisa, senti la macchina che va in appoggio prima ma è meno sincera e meno confortevole. Tieni presente che si tratta di differenze tra gomme "stradali". Dipende da quello che uno cerca come comportamento: una non è meglio dell'altra, si tratta di preferenze di guida. Puoi inoltre modificare il comportamento delle gomme giocando, entro limiti, con le pressioni di gonfiaggio. A volte basta un 0,1-0,2 di bar in più o in meno per avere accentuate certe caratteristiche della gomma. Poi, si sa, de gustibus...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#10
Grazie a tutti per gli ottimi consigli, ma devo dare dare ragione a mr.magoo87 e scusarmi per l'impulsività di aprire un nuovo topic sopra uno già specifico in merito.
Riflettete! Confrontarsi per gli pneumatici sembra di parlare tra scienziati pazzi, ma alla fine guidare una vettura, sia una panda o una ferrari, vuol dire essere collegato al mondo con solo 4 piccole aree ovali sull'asfalto....
Pensateci quando decidete di risparmiare sulle gomme...

Invito tutti a trasferirci al topic 'ROBE NERE...'
GRAZIE ANCORA...
NC RC 2.0 FIRE Brilliant Black

'AMORE E DUBBIO NON SI SONO MAI RIVOLTI LA PAROLA' K.Gibran
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