This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada
Luca Ha scritto:Io direi di andare piano cosi evitiamo di farci male....

a quanto ammonta esattamente questo "piano"?
:chessygrin:
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

Cita messaggio
io ti dico invece che la gomma si è pulita definitivamente ed ha cominciato a lavorare mica solo per la pressione...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
può essere si.

però appena gonfiate quell'attimino subito le ho sentite più reattive
David

NC Limited

Cita messaggio
Tex Willer Ha scritto:me li aveva gonfiati a 2.9 bar e praticamente ogni curva ero quasi contro il muro!!
: Fuck You :

ora l'effetto è simile ma meno accentuato, ora sono a 2.0 bar.
Se è lo stesso gommista che sono stato io posso crederci.. l'ha fatto anche con me, solo che le ho fatte sgonfiare fino a 2.0-1.8 immediatamente!
Comunque non c'è una pressione giusta e la gomma migliore dell'altra, tutto dipende da come si guida e da come si vuole che la macchina reagisca (la cosa vale anche per assetto e "gli angoli")
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Le gomme devono lavorare piatte. Se sono troppo sgonfie appoggi per lo più sulla spalla, e non lavori in modo ottimale con la parte centrale dello pneumatico.
Vice versa se sono troppo gonfi lavori prevalentemente con la parte interna dello pneumatico, con un conseguente scivolamento laterale decisamente accentuato. (ergo meno tenuta in curva... le gomme più gonfie del normale rendono l'auto "scivolosa" e meno sincera, specialmente al posteriore)

Qua vedi bene la situazione e gli effetti che si hanno sullo pneumatico Thumbup
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... sigli.html
Potrebbe essere teoricamente vero su una panda 30, ma guidiamo un'auto con delle sospensioni quell'attimo più evolute; fai la prova degli ammortizzatori (devo pure dirti quanti Nm e in quale punto applicarli?) e vedi come si muove il gruppo ruota, specialmente quello posteriore. :chessygrin:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
Non c'entra: si parla di area di contatto, che è indipendente dall'ammortizzatore.
Lo so anche io che gli angoli di anti roll ed il camber recovery sono decisamente a nostro favore, tuttavia il ruolo più grande sull'impronta a terra ce l'ha la pressione degli pneumatici, che ne determina la forma: un materiale prevalentemente gommoso è soggetto a deformazioni nettamente più accentuate rispetto ad un sistema meccanico (massa-molla-smorzatore a più gradi di libertà, ossia una sospensione ad esempio).
Alberto
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:io ti dico invece che la gomma si è pulita definitivamente ed ha cominciato a lavorare mica solo per la pressione...

Io le ho avute sulla barchetta per i primi chilometri erano un schifo poi hanno cominciato a lavorare bene...anche io non penso centri nulla la pressione..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:io ti dico invece che la gomma si è pulita definitivamente ed ha cominciato a lavorare mica solo per la pressione...

Io le ho avute sulla barchetta per i primi chilometri erano un schifo poi hanno cominciato a lavorare bene...anche io non penso centri nulla la pressione..

ripeto sono vere entrambi i motivi
:beerchug:
David

NC Limited

Cita messaggio
bah sembra tutto apposto sotto i 120 ma poi mi "ondeggia" a sinistra ed a destra, sarà che mi dovrò abituare... le michelin non facevano questo scherzo, sembravano più, come dire, "sincere"
David

NC Limited

Cita messaggio
Toyo T1-R = spalla di gomma..
Toyo T1-S = spalla d marmo..

Se non ricordo male..

Toyo R1-R = Ancora non ho capito se vanno bene e come sono..
  Cita messaggio