Luca Ha scritto:Io direi di andare piano cosi evitiamo di farci male....
a quanto ammonta esattamente questo "piano"?
:chessygrin:
con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada
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21-03-2010, 01:40
Luca Ha scritto:Io direi di andare piano cosi evitiamo di farci male.... a quanto ammonta esattamente questo "piano"? :chessygrin:
21-03-2010, 09:52
io ti dico invece che la gomma si è pulita definitivamente ed ha cominciato a lavorare mica solo per la pressione...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about... Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest ex NBFL bigusto driftosa Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
21-03-2010, 11:12
può essere si.
però appena gonfiate quell'attimino subito le ho sentite più reattive
21-03-2010, 14:31
Tex Willer Ha scritto:me li aveva gonfiati a 2.9 bar e praticamente ogni curva ero quasi contro il muro!!Se è lo stesso gommista che sono stato io posso crederci.. l'ha fatto anche con me, solo che le ho fatte sgonfiare fino a 2.0-1.8 immediatamente! Comunque non c'è una pressione giusta e la gomma migliore dell'altra, tutto dipende da come si guida e da come si vuole che la macchina reagisca (la cosa vale anche per assetto e "gli angoli")
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
21-03-2010, 14:40
Miata.SharK Ha scritto:Le gomme devono lavorare piatte. Se sono troppo sgonfie appoggi per lo più sulla spalla, e non lavori in modo ottimale con la parte centrale dello pneumatico.Potrebbe essere teoricamente vero su una panda 30, ma guidiamo un'auto con delle sospensioni quell'attimo più evolute; fai la prova degli ammortizzatori (devo pure dirti quanti Nm e in quale punto applicarli?) e vedi come si muove il gruppo ruota, specialmente quello posteriore. :chessygrin:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
21-03-2010, 15:08
Non c'entra: si parla di area di contatto, che è indipendente dall'ammortizzatore.
Lo so anche io che gli angoli di anti roll ed il camber recovery sono decisamente a nostro favore, tuttavia il ruolo più grande sull'impronta a terra ce l'ha la pressione degli pneumatici, che ne determina la forma: un materiale prevalentemente gommoso è soggetto a deformazioni nettamente più accentuate rispetto ad un sistema meccanico (massa-molla-smorzatore a più gradi di libertà, ossia una sospensione ad esempio).
Alberto
21-03-2010, 15:17
mr.magoo87 Ha scritto:io ti dico invece che la gomma si è pulita definitivamente ed ha cominciato a lavorare mica solo per la pressione... Io le ho avute sulla barchetta per i primi chilometri erano un schifo poi hanno cominciato a lavorare bene...anche io non penso centri nulla la pressione..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
21-03-2010, 17:29
Redfury Ha scritto:mr.magoo87 Ha scritto:io ti dico invece che la gomma si è pulita definitivamente ed ha cominciato a lavorare mica solo per la pressione... ripeto sono vere entrambi i motivi :beerchug:
25-03-2010, 15:34
bah sembra tutto apposto sotto i 120 ma poi mi "ondeggia" a sinistra ed a destra, sarà che mi dovrò abituare... le michelin non facevano questo scherzo, sembravano più, come dire, "sincere"
25-03-2010, 15:48
Toyo T1-R = spalla di gomma..
Toyo T1-S = spalla d marmo.. Se non ricordo male.. Toyo R1-R = Ancora non ho capito se vanno bene e come sono.. |
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