This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari??
sì è vero, sembrano di tipo componibile ecc., però lo stile "a banana" a me fa un certo effetto.
personalmente preferirei i chaparral, ma questi li si può avere da un sito italiano e ad un prezzo tutt'altro che spropositato (vedi quanto costa un compomotive).
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
  Cita messaggio
Finalmente ho ottenuto una risposta.
Minilite.co.uk mi ha detto che hanno PCD 4x100mm e foro centrale 54,1mm.
15x7 (ET da -6 a +15) 125 GBP
15x8 (ET da -16 a 0) 135 GBP

85 GBP di spedizioni

17,5% VAT (unless you have an EU vat registration number). Cioè, se ho partita IVA non mi caricano il 17,5%, ma devo pagare il 20% in Italia oppure non devo pagare nulla?

Insomma, nel peggiore dei casi con 830€ li ho a casa (però devo capire perché avevo trovato spedizioni a meno e nessuno mi ha mai accennato alla VAT)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Se hai la partita iva non ti caricano nulla... però voglio capire come li denunci allo stato italiano, ergo conviene pagare il VAT e fine
Alberto
  Cita messaggio
Come penso anche io..
Pago il 17.5% sul totale (compresa spedizione?) invece del 20% in Italia, giusto?

Devo vedermi con Luky però.. 15x8 et0 sporgono 6,5cm *****..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
gli UK sono nell' unione europea quindi sulla spedizione non devi aggiungere nulla
in poche parole il tipo ti vuole dire se ti interessa la fattura (per scaricare,per eventuale garanzia o semplicemente per pagare le tasse) devi aggiungere il VAT, altrimenti niente, insomma tutto il mondo è paese...
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:gli UK sono nell' unione europea quindi sulla spedizione non devi aggiungere nulla
in poche parole il tipo ti vuole dire se ti interessa la fattura (per scaricare,per eventuale garanzia o semplicemente per pagare le tasse) devi aggiungere il VAT, altrimenti niente, insomma tutto il mondo è paese...

Non mi torna il motivo per cui mi chiede se ho partita iva..
Sicuro che il VAT non è anche sulla spedizione, cmq?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Te lo chiede perché se hai la PI e li devi scaricare ti serve la fattura, altrimenti ti farà uno scontrino
esattamente come avviene in Italia
perché devi aggiungere il VAT sulla spedizione non l'ho ancora capito
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Te lo chiede perché se hai la PI e li devi scaricare ti serve la fattura, altrimenti ti farà uno scontrino
esattamente come avviene in Italia
perché devi aggiungere il VAT sulla spedizione non l'ho ancora capito

Scusami, in questo campo sono davvero ignorante.

Aggiungere la VAT alla spedizione lo avrei fatto perché da USA si deve fare. Sembra assurdo anche a me, però non capisco perché da USA si e da UK no..
Per il resto..è il contrario o sbaglio? Cioè: se gli do una P.I. non mi mette la VAT (ma poi dovrò pagare il 20% allo stato italiano); se non ho una P.I. mi carica il 17,5%.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Perché gli USA non fanno parte della comunità europea e quindi quando ti arriva un pacco la dogana te lo tassa
l' Inghilterra fa parte Dell ' Unione europea, dove vige il libero scambio di merci, quindi niente dogana
se hai una PI ed hai la possibilità di scaricare dalla tasse sti cerchi ti serve la fattura comprensiva di VAT, in questo caso dovrai aggiungere anche il 20% di IVA, con il vantaggio di poter detrarre dalle tasse l'intero importo
se sei un privato e vuoi la ricevuta devi aggiungere il 17% di VAT e basta
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Perché gli USA non fanno parte della comunità europea e quindi quando ti arriva un pacco la dogana te lo tassa
l' Inghilterra fa parte Dell ' Unione europea, dove vige il libero scambio di merci, quindi niente dogana
se hai una PI ed hai la possibilità di scaricare dalla tasse sti cerchi ti serve la fattura comprensiva di VAT, in questo caso dovrai aggiungere anche il 20% di IVA, con il vantaggio di poter detrarre dalle tasse l'intero importo
se sei un privato e vuoi la ricevuta devi aggiungere il 17% di VAT e basta

Grazie!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio