This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iniezione Liquida GPL di "Vialle" - LPi
Tolto il caso Vialle tutte le marche di impianti che monti non sei costretto a montare il loro serbatoio....
Io adesempio avevo guardato per montare l'impianto brc e le bombole icom che fa dei cilindrici piccoli con valvola interna che sarebbero entrati benissimo ai lati del serbatoio
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
Vialle monta una pompa interna al serbatoio, molto sofisticata e specifica.. quindi non potrei montare altro ovviamente.
La ICOM che è ad iniezione liquida non so se monti bombole simile, ma non sarebbe comunque affidabbile visto i moltissimo problemi che hanno dato.. ed ovviamente LPi di Vialle non lavorerebbe con delle bombole ICOM.

Te Pit sei un pazzo!!
: Chessygrin : .. che ti passa per la testa di montare bombole a caso sui lati dell' auto.. pericolosissimo per te innanzitutto, oltre che fuorilegge e da attentatore terroristico!! : Lol :
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
per come la vedo io non sarebbe poi così pericoloso montare bombole hai lati del serbatoio

il problema è ce 2 bombole non si possono montare per legge e cmq avresti ricavato solo 20 litri difficilmente si riuscirebbe a mettere bombole + grandi

cmq resterà una kimera...
  Cita messaggio
Rob, la bombola che monti come sta nel baule?
A parte in altezza che richiede più spazio, prende lo spazio normale del vano del ruotino o avete dovuto modificare la lamiera?

Posteresti delle foto?
Grazie
150/250

..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
allora la bombola sporge solo in altezza

in quanto alle modifiche della lamiera creda sia stato rimossa la parte con il perno per la ruota di scorta e fatti 2 fori per i bulloni della bombola
in + di sono 2 fori con anessi tubi in plastica per l'aerazione del baule....

cmq nessuna modifica è notvole quindi sono da cosiderarsi piccoli ritocchi :langue2:
  Cita messaggio
Beh forse il problema non si pone..
perchè non è possibile montare bombole più piccole.. ho avuto risposta 10 minutì fa!
Dovrei aspettare gennaio in quanto Vialle aggiorna la pompa, così da poterla adattare a dimensioni più ridotte..
Ho mandato delle foto del bagagliaio, mi fanno sapere domani se sono possibili altre soluzioni..

Casso!!
150/250

..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
secondo me ti conviene comunque sia la bombola o l'impianto aspettare gennaio o prenotarti fin da ora per usufruire dell' incentivo statale....
  Cita messaggio
rob_uomotigre Ha scritto:secondo me ti conviene comunque sia la bombola o l'impianto aspettare gennaio o prenotarti fin da ora per usufruire dell' incentivo statale....

Sono prenotato, e l' incentivo è stato accettato.. solo che è valido per 6 mesi, quindi dovrei farlo comunque entro dicembre Blush
150/250

..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
okok non ne ero a conoscenza....
  Cita messaggio
rob_uomotigre Ha scritto:okok non ne ero a conoscenza....

Figurati.. grazie del consiglio

Comunque mi toccherà aspettare un bel pò, e nel mentre bruciare benzina inutilmente!!
quando potevo goderne prima..
Eventualemnte penso di aspettare, magari saranno disponibili bombole anche più piccole della 550x200 che monti tu, così da evitare di tagliare il gancio della leva di sollevamento, perchè è quello a cui ti riferivi vero?

Fondamentalmente vorrei installare qualcosa che possa essere il meno invasivo possibile, per questo ho pensato al Vialle. Non ho particolare esigenze di autonomia, ho 2 rifornimenti di GPL entro il kilometro, mi andrebbero bene anche un 20-25litri effettivi
150/250

..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio