This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi tira a sinistra, dopo aver preso un marciapiede
Ed eccoci qua, i primi danni.

Premessa: mi esercitavo sul bagnato con qualche derapata e qualche clutch kick... perdo il controllo e picchio la ruota sinistra su un marciapiede Thumbup

Cerchione scheggiato leggermente e va beh, ora pero' la macchina mi tira leggermente a sinistra,

e' matematico che e' il braccetto sia piegato o puo' essere altro? ci sono dei metodi "empirici" per capire dove sta il danno?
  Cita messaggio
Non lo so, ma mi associo.
Io non ho sbattuto da nessuna parte, quando faccio manovra, con lo sterzo tutto girato, la macchina fa il cavallo, cloc cloc, come se avessi una ruota ovale, ma molto ovale. Ho spaccato un braccetto anche io?
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
fate un salto dal gommista.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
alluminio Ha scritto:Non lo so, ma mi associo.
Io non ho sbattuto da nessuna parte, quando faccio manovra, con lo sterzo tutto girato, la macchina fa il cavallo, cloc cloc, come se avessi una ruota ovale, ma molto ovale. Ho spaccato un braccetto anche io?

Quello e' normale, e' causato dal fatto che una ruota e' piu' sterzata dell'altra e quindi slitta.

http://digilander.libero.it/rccarleo/c3/c3_it.htm
  Cita messaggio
ho letto solo ora....ma che ruota hai battuto la posteriore o l'anteriore? Vai da un gommaio e controlla gli angoli d'assetto cosi' vedi cosa non va e di quanto. ma dove tui esercitavi in un piazzale?
  Cita messaggio
Ragazzi, andate piaaaaaaaanoooooo :haha: :haha: :haha: .
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Probabilmente solo angoli da rifare ma la sfiga è sempre in agguato!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:fate un salto dal gommista.

Concordo pienamente
Probabilmente basta solo rifare la convergenza
  Cita messaggio
ggcapp Ha scritto:ho letto solo ora....ma che ruota hai battuto la posteriore o l'anteriore? Vai da un gommaio e controlla gli angoli d'assetto cosi' vedi cosa non va e di quanto. ma dove tui esercitavi in un piazzale?

Ho battuto l'anteriore, mi esercitavo in un parcheggio dove c'e' una curva a U molto larga, sono venuti pure i carabinieri a salutarmi Cool

Comunque per ora la tengo cosi e ci brucio le 4 gomme che ho, poi vado a quantificare i danni.
  Cita messaggio
Ma scusa vieni Sabato da Agostino le mettiamo su e si vede se c'e' qualcosa di visibile, dai due testate sotto il pianale come da tradizione e via. Ah ho ordinato il filtro benza anche io!
  Cita messaggio