This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rain rail riparata
#11
Ottimo lavoro e complimenti perché disegni bene, la capote che hai fatto non è da tutti! :chessygrin:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#12
Grazie a tutti per i complimenti, anche io sono molto soddisfatto, nei tre giorni successivi, tornando dal lavoro mi sono sempre fermato a fare 1 gettone con la lancia del lavaggio tutto dietro e non è entrata neanche 1 goccia (ho la moquette sganciata e il baule senza rivestimento, anche solo una goccia l'avrei vista). Adesso aspettiamo di vedere se passa l'inverno.

@Miller Tutto merito del tavolo luminioso!
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#13
Ciao...stesso problema, prima di prendere una rain rail, vorrei provare con questa soluzione. Una cosa non mi è chiara...le camere d'aria devono essere 2 poichè penso che una non sia abbastanza lunga, ma la congiunzione delle due parti come l'hai fatta? Sovrapponendole e "bostikandole" o incollandole con qualche altro metodo??
Se una persona ha un amico immaginario è PAZZIA...se tante persone hanno lo stesso amico immaginario è RELIGIONE!

  Cita messaggio
#14
Oni Ha scritto:Ciao...stesso problema, prima di prendere una rain rail, vorrei provare con questa soluzione. Una cosa non mi è chiara...le camere d'aria devono essere 2 poichè penso che una non sia abbastanza lunga, ma la congiunzione delle due parti come l'hai fatta? Sovrapponendole e "bostikandole" o incollandole con qualche altro metodo??
Eh, bella domanda, Allu come hai risolto?
In più aggiungo: la camera d'aria nel disegno sembra non avvolgere completamente il RR nella parte attaccata alla capotte.
E se passasse acqua proprio da quel punto?
[ATTACH=CONFIG]16782[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#15
Se fosse così, penso si potrebbe aggirare comprando una camera d'aria per moto (forse meglio ancora una di un camion, pure bucata), visto che sono più grandi e quindi chiudono di più!! Ma siccome hanno un prezzo più elevato...aspettiamo risposta!!!! :chessygrin:
Se una persona ha un amico immaginario è PAZZIA...se tante persone hanno lo stesso amico immaginario è RELIGIONE!

  Cita messaggio
#16
Si potrebbe verificare da qualche demolitore se hanno camere d'aria in esubero... anche se ormai da anni i tubeless hanno tolto dal mercato le camere d'aria... cmq complimenti per la riparazione home made ho immaginato un nuovo Barbapapà il Baraballunimio... resta di stucco questo è un barbatrucco! :haha:
scusate... l' ot... c'è mia nipote a casa....
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#17
ho usato la più larga che ho trovato, una sola. dalla parte della capote non era rotta, ma se ci fate caso la parte sottile è stretta, da un certo punto in su c'è una specie di rinforzo, praticamente è doppia
comunque ho una capotte smontata in garage, stasera faccio 2 foto
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#18
magari dico una cavolata,eventualmente puoi provare con la camera d'aria da 29" delle mountain bike rispetto alle standard da 26" guadagni qualche cm in più..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#19
Si la mia era la più larga che ho trovato da mtb, non so la misura, dopo faccio le foto, adesso sono un po' impegnato

edit: ho visto adesso che nella prima pagina avevo messo la foto della confezione della camera d'aria
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#20
avevo un problema anchio mi avevano tagliato il bordino della guarnizione e anche con rain rail nuovo l acqua entrava ugualmente risolto con una camera d aria di un camion bucata a gratis e avanzava pure per fare tutta la circonferenza della guarnizione da allora neanche piu una goccia
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Sostituzione Rain rail Pk124 25 8,802 06-07-2020, 10:09
Ultimo messaggio: Andr006
  Guida alla sostituzione del rain rail (na – nb – nbfl) Antonio 23 15,569 22-01-2018, 18:13
Ultimo messaggio: CJ_
  help me please!!! rain rail! Bladewolf89 4 1,621 09-09-2014, 22:00
Ultimo messaggio: magic80
  quale rain rail ? gradient 5 1,781 10-02-2014, 22:00
Ultimo messaggio: User 2788
  sostituzione rain rail faidate Antonio 39 8,025 14-12-2013, 13:48
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Rain rail ricerca e sviluppo crapabasa 13 2,618 06-12-2013, 13:17
Ultimo messaggio: lukat
  Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... Giacomo83 110 16,199 13-03-2012, 16:37
Ultimo messaggio: pitch72
  riparata pigi 2 1,105 10-04-2010, 19:29
Ultimo messaggio: pigi
  Help... rain rail da cambiare paintbox 21 3,767 17-12-2009, 20:07
Ultimo messaggio: Rolando
  Rail rain Lomba 2 1,263 09-11-2009, 11:09
Ultimo messaggio: Rob72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)