This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rain rail riparata
#21
Complimenti per il lavoro e il disegno!!! Wink
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#22
nocc mx5 Ha scritto:avevo un problema anchio mi avevano tagliato il bordino della guarnizione e anche con rain rail nuovo l acqua entrava ugualmente risolto con una camera d aria di un camion bucata a gratis e avanzava pure per fare tutta la circonferenza della guarnizione da allora neanche piu una goccia
Ottimo!
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#23
Camere d'aria rimediate.
Rimangono da comprare il barattolo di Bostik e le clips (sicuramente ne romperò e qualcuna già manca in alcuni punti della "piccola").
Nel fine settimana cercherò di fare il lavoro seguendo le indicazioni di ALLUMINIO e vi farò sapere.
Se una persona ha un amico immaginario è PAZZIA...se tante persone hanno lo stesso amico immaginario è RELIGIONE!

  Cita messaggio
#24
Oni Ha scritto:Camere d'aria rimediate.
Rimangono da comprare il barattolo di Bostik e le clips (sicuramente ne romperò e qualcuna già manca in alcuni punti della "piccola").
Nel fine settimana cercherò di fare il lavoro seguendo le indicazioni di ALLUMINIO e vi farò sapere.
Grande Oni, magari riuscissi a fare delle fotine sarebbe il top!
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#25
ops ieri mi sono liberato tardi e non ho fatto la foto, stasera la faccio
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#26
Allu...mi sto facendo delle seghe mentali pensando ai vari passaggi (dovessi iniziare ad avere dei dubbi, potrei rimanere senza risposte).
Allora....stacco le clips per togliere la moquette nella parte posteriore della capote.
"Sbullono" i 13 prigionieri saldati alla carrozzeria e quindi la capote mi dovrebbe rimanere "moscia".
Cerco gli scoli ed eventualmente li pulisco (quasi sicuramente saranno intasati).
Spalmo il Bostik sulla parte inferiore della plastica della RR che avrò pulito ed asciugato.
Ci "appiccico" le due parti di camera d'aria (tirata a lucido) e le sovrappongo per circa 5 cm nella parte dove si uniscono.
Aspetto un'oretta dopodichè faccio i 13 buchi alla camera d'aria in corrispondenza di quelli sulla RR.
Non "bostiko" la camera d'aria alla carrozzeria e, facendo attenzione ad inserirla sotto la guarnizione, riposiziono i bulloni sui prigionieri.
Tutto questo è solo teoria non sapendo praticamente come fare.
Se ho sbagliato qualcosa o se manca di qualche passaggio......
Grazie!!

Ah ecco...cosa hai fatto per tenere la camera d'aria attaccata alla RR mentre la colla si asciugava?
Se una persona ha un amico immaginario è PAZZIA...se tante persone hanno lo stesso amico immaginario è RELIGIONE!

  Cita messaggio
#27
ma quindi spostando la moquette da dentro si riesce ad accedere al rain rail? non ho ancora capito dove ***** sta XD
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#28
Da quello che ho capito, spostando la moquette dovresti avere accesso a 3 archi di metallo, bullonati alla carrozzeria, che reggono gli archi stessi e la RR. Quindi, sbullonando e tirando, verso di te, gli archi dovresti averla tra le mani fissata alla capote...poi puoi iniziare a lavoraci....

Qui puoi vedere i primi passaggi per poi proseguire con quelli citati in questa discussione. http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=Rain+Rail
Se una persona ha un amico immaginario è PAZZIA...se tante persone hanno lo stesso amico immaginario è RELIGIONE!

  Cita messaggio
#29
Oni Ha scritto:Allu...mi sto facendo delle seghe mentali pensando ai vari passaggi (dovessi iniziare ad avere dei dubbi, potrei rimanere senza risposte).
Allora....stacco le clips per togliere la moquette nella parte posteriore della capote.
"Sbullono" i 13 prigionieri saldati alla carrozzeria e quindi la capote mi dovrebbe rimanere "moscia.
Cerco gli scoli ed eventualmente li pulisco (quasi sicuramente saranno intasati). Gli scoli sono dietro alle cinture ma quelli puoi pulirli sempre, anche senza smontare niente.
Spalmo il Bostik sulla parte inferiore della plastica della RR che avrò pulito ed asciugato. Il bostik devi spalmarlo sia sul rain rail che sulla camera d'aria, lasciare asciugare un po' poi unire.
Ci "appiccico" le due parti di camera d'aria (tirata a lucido) e le sovrappongo per circa 5 cm nella parte dove si uniscono.
Se non ricordo male basta una camera d'aria, ma son passati 2 anni magari mi sbaglio
Aspetto un'oretta dopodichè faccio i 13 buchi alla camera d'aria in corrispondenza di quelli sulla RR.
Non "bostiko" la camera d'aria alla carrozzeria e, facendo attenzione ad inserirla sotto la guarnizione, riposiziono i bulloni sui prigionieri. Questa non l'ho capita, cosa c'entra la carrozzeria?
Tutto questo è solo teoria non sapendo praticamente come fare.
Se ho sbagliato qualcosa o se manca di qualche passaggio......
Grazie!!

Ah ecco...cosa hai fatto per tenere la camera d'aria attaccata alla RR mentre la colla si asciugava?
Il bastik si stende su tutte e due le parti che si devono incollare, si lascia asciugare qualche minuto poi si uniscono le parti, a quel punto non si staccano più, non c'è bisogno di tenerle con niente, magari ogni tanto spingi un po' con le mani per essere sicuro che le due parti aderiscano bene.

Direi fondamentale qualcuno che ti dia una mano a tenere tesa la camera d'aria quando spalmi il bostik e per attaccarlo sulla capotte.

cioz05 Ha scritto:ma quindi spostando la moquette da dentro si riesce ad accedere al rain rail? non ho ancora capito dove ***** sta XD

si è dietro alla moquette

Oni Ha scritto:Da quello che ho capito, spostando la moquette dovresti avere accesso a 3 archi di metallo, bullonati alla carrozzeria, che reggono gli archi stessi e la RR. Quindi, sbullonando e tirando, verso di te, gli archi dovresti averla tra le mani fissata alla capote...poi puoi iniziare a lavoraci....

Qui mi mettete il dubbio: non vorrei avervi illusi :chessygrin: Non basta sganciarla da dietro, dovete toglierla dalla macchina, fare il lavoro e rimontarla.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#30
Oni Ha scritto:Ciao...stesso problema, prima di prendere una rain rail, vorrei provare con questa soluzione. Una cosa non mi è chiara...le camere d'aria devono essere 2 poichè penso che una non sia abbastanza lunga, ma la congiunzione delle due parti come l'hai fatta? Sovrapponendole e "bostikandole" o incollandole con qualche altro metodo??

Matsuda Ha scritto:Eh, bella domanda, Allu come hai risolto?
In più aggiungo: la camera d'aria nel disegno sembra non avvolgere completamente il RR nella parte attaccata alla capotte.
E se passasse acqua proprio da quel punto?
[ATTACH=CONFIG]16782[/ATTACH]

Se non ricordo male ne ho usata una sola

[Immagine: img4701v.jpg]


Uploaded with ImageShack.us

Questa capotte non è quella che ho rivestito ma si capisce lo stesso, qui si vede la parte in plastica (è la parte posteriore) e in fondo la canalina di gomma. Praticamente ho rivestito tutta quella parte in plastica e la canalina, che gira sotto fino alla parte davanti. Nella parte davanti, dalla canalina di gomma in su c'è la capotte, praticamente dove c'è la tua freccia rossa quindi più su di così non ci si va.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Sostituzione Rain rail Pk124 25 8,796 06-07-2020, 10:09
Ultimo messaggio: Andr006
  Guida alla sostituzione del rain rail (na – nb – nbfl) Antonio 23 15,567 22-01-2018, 18:13
Ultimo messaggio: CJ_
  help me please!!! rain rail! Bladewolf89 4 1,621 09-09-2014, 22:00
Ultimo messaggio: magic80
  quale rain rail ? gradient 5 1,781 10-02-2014, 22:00
Ultimo messaggio: User 2788
  sostituzione rain rail faidate Antonio 39 8,021 14-12-2013, 13:48
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Rain rail ricerca e sviluppo crapabasa 13 2,617 06-12-2013, 13:17
Ultimo messaggio: lukat
  Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... Giacomo83 110 16,169 13-03-2012, 16:37
Ultimo messaggio: pitch72
  riparata pigi 2 1,105 10-04-2010, 19:29
Ultimo messaggio: pigi
  Help... rain rail da cambiare paintbox 21 3,766 17-12-2009, 20:07
Ultimo messaggio: Rolando
  Rail rain Lomba 2 1,263 09-11-2009, 11:09
Ultimo messaggio: Rob72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)