AAAAAAAAAAAAAAAAAAALlora.. scusare il ritardo...
Dunque...
Procediamo con la seconda parte.
IL MONTAGGIO
Smontate tutte e 4 le ruote e mettete la macchina su ceppi o cavalletti, poi con calma cominciate a smontare in ordine pinze dischi e porta pinze, oppure direttamente i portapinze e poi i dischi!
Per i dischi potreste dover assestare qualche martellata ma mi raccomando non esagerate.
Poi togliete i tubi sfilando la graffetta di metallo e poi svitate il raccordo con una chiave da raccordi da 10.
Questa operazione va effettuata su tutte e 4 le ruote.
Togliamo l'olio vecchio:
Mettiamo 4 contenitori sotto i tubi dell olio, saliamo in macchina e pompiamo come dei forsennati, 10 15 pompate e dovrebbe essere tutto vuoto.
I tubi
Ora fissiamo i nuovi tubi aeronautici nelle sedi, non dimentichiamoci di rimettere le graffette di metallo.
Prepariamo le pinze
Prendiamo i gommini nuovi che consistono in 2 gommini per pinza rispettivamente anello di tenuta e parapolvere.
Spesa per tutti e 8 sui 30 euro circa.
Con l'apposito grasso inseriamo gli anelli di tenuta e poi infiliamo il parapolvere sul pistoncino, ora inseriamo il pistoncino facendo aderire il parapolvere alla parte interna del cilindretto.
Rimontiamo le pinze sui supporti dopo aver ingrassato per bene le guide e aver pulito i gommini.
ATTENZIONE nelle pinze dietro bisogna ritirare in dentro il cilindretto usando il registro.
Adesso prendiamo le pastiglie e i lamierini, incastriamo i lamierini infiliamo le pastiglie e ci prepariamo al montaggio.
Montaggio dischi e pastiglie.
Prendiamo il disco e dopo aver tolto un po di ruggine con una spazzola di ferro dal mozzo infiliamo il disco, ora infiliamo la pinza con su le pastiglie sul disco e fissiamo bene i supporti con del frenafiletti. Adesso attacchiamo i tubi ricordiamoci di mettere le due rondelle di rame e stringiamo bene.
Ora mettiamo l'olio nuovo nella vaschetta e spurghiamo bene l'impianto.
Mi raccomando di frenare piano le prime volte per far adattare tutte le parti nuove.
Ora il dilemma ripartitore!
Dunque...
Procediamo con la seconda parte.
IL MONTAGGIO
Smontate tutte e 4 le ruote e mettete la macchina su ceppi o cavalletti, poi con calma cominciate a smontare in ordine pinze dischi e porta pinze, oppure direttamente i portapinze e poi i dischi!
Per i dischi potreste dover assestare qualche martellata ma mi raccomando non esagerate.
Poi togliete i tubi sfilando la graffetta di metallo e poi svitate il raccordo con una chiave da raccordi da 10.
Questa operazione va effettuata su tutte e 4 le ruote.
Togliamo l'olio vecchio:
Mettiamo 4 contenitori sotto i tubi dell olio, saliamo in macchina e pompiamo come dei forsennati, 10 15 pompate e dovrebbe essere tutto vuoto.
I tubi
Ora fissiamo i nuovi tubi aeronautici nelle sedi, non dimentichiamoci di rimettere le graffette di metallo.
Prepariamo le pinze
Prendiamo i gommini nuovi che consistono in 2 gommini per pinza rispettivamente anello di tenuta e parapolvere.
Spesa per tutti e 8 sui 30 euro circa.
Con l'apposito grasso inseriamo gli anelli di tenuta e poi infiliamo il parapolvere sul pistoncino, ora inseriamo il pistoncino facendo aderire il parapolvere alla parte interna del cilindretto.
Rimontiamo le pinze sui supporti dopo aver ingrassato per bene le guide e aver pulito i gommini.
ATTENZIONE nelle pinze dietro bisogna ritirare in dentro il cilindretto usando il registro.
Adesso prendiamo le pastiglie e i lamierini, incastriamo i lamierini infiliamo le pastiglie e ci prepariamo al montaggio.
Montaggio dischi e pastiglie.
Prendiamo il disco e dopo aver tolto un po di ruggine con una spazzola di ferro dal mozzo infiliamo il disco, ora infiliamo la pinza con su le pastiglie sul disco e fissiamo bene i supporti con del frenafiletti. Adesso attacchiamo i tubi ricordiamoci di mettere le due rondelle di rame e stringiamo bene.
Ora mettiamo l'olio nuovo nella vaschetta e spurghiamo bene l'impianto.
Mi raccomando di frenare piano le prime volte per far adattare tutte le parti nuove.
Ora il dilemma ripartitore!
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011