This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico completo: collettori - cat - terminale
alessandrino Ha scritto:veramente interessante.
Sei il primo che leggo aver cambiato il collettore su una 90cv e la cosa mi intrippa molto..
grazie per le info

In questo forum e nel 2010 sarà il primo,qualcun altro nel 2003 lo fece,e non solo quello, nella sua na,montego blù.... :roll:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Rada Ha scritto:Perciò collettori+cat circa 1000€...!

Molto, molto, molto interessante... un artigiano mi ha chiesto 2000 euro per la mia NB, solo per il collettore Shock per cui avevo abbandonato definitivamente l'idea ma per la metà del prezzo potrei decisamente rivalutare la cosa :beerchug:
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
  Cita messaggio
guardate che esistono i collettori per nb 1.6 e costano 440 euro
  Cita messaggio
Veramente un bel lavoro, complimenti. Cool Cool

Una domanda Artanz, a velocità costante come ti trovi con il sonoro?? ( è sopportabile o no?.. te lo chiedo perchè non uso la Mx-5 solo per l'uscita domenicale e non vorrei ritrovarmi con un gran ferro Thumbup dal sound sportivissimo ma ingestibile nel quotidiano.. :fuite: )
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:
Artanz Ha scritto:E' un prodotto IMHO di qualità nettamente superiore rispetto JR o Racing Beat. Penso non abbiano problemi a farli anche per NB. Lavorano molto per le Lotus.

Immagino tu abbia provato, testato, e paragonato realmente i colli tuoi con quelli citati per dire ciò, vero?

Naturalmente lui non può averlo fatto,ma io sì...e generalmente quello che consiglio,è perchè prima l'ho provato sulla mia pelle!!!

La fortuna è che Alan è uno che fa poche chiacchere e tanti fatti e quindi i suoi forse rendono davvero più di altri, non come certi scarichi (del nord-ovest) che piuttosto che dare, tolgono cavalli..e che lo conosco e so cosa ha fatto sui colli.

Provare per credere!!! Dopo naturalmente un collettore non può far miracoli,ma certamente aiuta..........

Artanz Ha scritto:Aumenta sensibilmente la coppia, soprattutto attorno ai 4500/5000 giri.
Dovrebbe aver preso qualche cavallo in più. Ho intenzione di fare una rullata prossimamente e vedremo, anche per sfatare il mistero che la 90cv ne abbia già di suo 100 o 105 circa.
Vi faccio sapere come ho qualche dato

Banco rulli a chiappa docet. :haha:

La rullata andava fatta prima del lavoro, e poi.. fatta dopo dice tutto, e nulla.

Verissimo.....Bisognerebbe sempre rullare prima di ogni intervento per avere la certezza dei risultati ottenuti,ma come puoi immaginare un'aumanto di coppia puoi sentirlo anche a "chiappa"....visto che molti riescono a sentire già la differenza di qualche grado di anticipo di accensione....
  Cita messaggio
Miata Tuning Ha scritto:
CJ_:1969s711 Ha scritto:[quote=Artanz]E' un prodotto IMHO di qualità nettamente superiore rispetto JR o Racing Beat. Penso non abbiano problemi a farli anche per NB. Lavorano molto per le Lotus.

Immagino tu abbia provato, testato, e paragonato realmente i colli tuoi con quelli citati per dire ciò, vero?

Naturalmente lui non può averlo fatto,ma io sì...e generalmente quello che consiglio,è perchè prima l'ho provato sulla mia pelle!!!

La fortuna è che Alan è uno che fa poche chiacchere e tanti fatti e quindi i suoi forse rendono davvero più di altri, non come certi scarichi (del nord-ovest) che piuttosto che dare, tolgono cavalli..e che lo conosco e so cosa ha fatto sui colli.

Provare per credere!!! Dopo naturalmente un collettore non può far miracoli,ma certamente aiuta..........

Artanz Ha scritto:Aumenta sensibilmente la coppia, soprattutto attorno ai 4500/5000 giri.
Dovrebbe aver preso qualche cavallo in più. Ho intenzione di fare una rullata prossimamente e vedremo, anche per sfatare il mistero che la 90cv ne abbia già di suo 100 o 105 circa.
Vi faccio sapere come ho qualche dato

Banco rulli a chiappa docet. :haha:

La rullata andava fatta prima del lavoro, e poi.. fatta dopo dice tutto, e nulla.

Verissimo.....Bisognerebbe sempre rullare prima di ogni intervento per avere la certezza dei risultati ottenuti,ma come puoi immaginare un'aumanto di coppia puoi sentirlo anche a "chiappa"....visto che molti riescono a sentire già la differenza di qualche grado di anticipo di accensione....[/quote:1969s711]

Wink

Una del tuo vano motore invece no vecchio bresiano?? :chessygrin:
  Cita messaggio