questo suppongo tu lo conosca già, è il connettore sul retro autoradio double din nb
[ATTACH=CONFIG]1788[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1792[/ATTACH]
A LF+ LF + Yellow/Red Giallo / Rosso
B B Bat (+12V) Bat (+12 V) Blue/Red Blu / Rosso
C C LF- LF- Yellow/Black Giallo / Nero
D D RF+ RF + Yellow/Green Giallo / Verde
E E Pulsed Dimmer (TNS+) Pulsato Dimmer (TNS +) Red/Black Rosso / Nero
F F RF- RF- Green Green
G G Inverted Dimming Inverted Dimming Grey/Red Grigio / Rosso
H H PWR Ant PWR Ant Grey/Black Grigio / Nero
I I blank vuoto
J J blank vuoto
K K blank vuoto
L L Tele mute Tele mute
M M blank vuoto
N N blank vuoto
O O blank vuoto
P P blank vuoto
Q Q blank vuoto
R R IGN (+12V switched) IGN (+12 V commutata) Blue/Black Blu / Nero
S S LR+ LR +
T T blank vuoto
U U LR- LR-
V V RR+ RR +
W W Ground Terra Black Black
X X RR- RR
io ho installato la mia separando il circuito luce tasti dalla radio, perchè non mi fidavo-non avendo informazioni - di provare a caso,
ma da un po' ho sul banco un muletto double din, e sto facendo delle prove.
Per accendere le luci tasti ho collegato :
G inverter dimming al negativo (W)
E tns+ Al positivo +, prendendo tensione quando si accendono le posizioni
scegliendo un positivo che alimenta le luci quadro strumenti
e, guardando gli schemi della NB , questo E tns+ (
the
night
system), andrebbe collegato al rosso/nero proveniente dal dimmer (che regola l'intensità luminosa quadro)
Io ho provato questo al banco, non sull'auto, la radio sembra funzionare bene.
Quando la accendi si illumina solo il display, poi quando dai i 12v + al tns+, si accendono i tasti e cala leggermente il display.
Cioz05, questo è quello che ho provato sulla mia radio, so che ci sono, anche se esteticamente identici, vari modelli, il mio è un NC82 66 9S0 della clarion, e davanti riporta ,in alto a destra del display la sigla 2192
ciao