EBI Ha scritto:Lo rilasciano, ma è sempre sbagliato:
1) riporta un'omologazione di un rollbar da pickup (e alla motorizzazione lo rifiutano)
2) non riporta alcuna omologazione di riferimento (e alla motorizzazione lo rifiutano uguale...)
Poi, qualcuno è riuscito a farselo omologare da un addetto poco attento ma, IN TEORIA, i nullaosta del cetoc sono buoni solo per accenderci il camino d'inverno (e lo so perché li ho di entrambi i tipi e alla motorizzazione di Milano mi hanno rimbalzato due volte negli ultimi 6 mesi...)
La macchina l'hai portata tu in motorizzazione? O sei passato tramite agenzia?
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
ora io non sono esperto in materia legislativa, ma non esisteva una qualche legge che permetteva di omologare "qualsiasi" dispositivo di sicurezza per proteggere le persone in auto?
Nel caso di un rollbar si tratta di un valido mezzo di sicurezza.
Poi ripeto, non sono esperto in materia e per il momento non me ne interesso, e non penso di farlo per i prossimi 1 o 2 anni.. quando monterò il mio vediamo quì a roma cosa si inventeranno...
Considerando che ad un mio amico continuano a rilasciare l'omologazione per delle gomme di misura inesistente ci sarà da ridere :haha:
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
EBI Ha scritto:Ho mandato via mail la documentazione all'ufficio tecnico della motorizzazione di Milano. E con entrambi i nullaosta (con e senza numero di riferimento) mi hanno rimbalzato. Alla fine ho anche chiesto "quale" numero di omologazione di riferimento avrei dovuto avere stampato e la risposta è stata che a loro non risulta che ne esistano di corretti ==> è impossibile omologare qualunque roll bar in Italia per NA/NB.
Poi, so che qualcuno è riuscito a farselo omologare ma ciò è solo frutto di un errore/svista/mazzetta/mi-sono-svegliato-col-piedi-giusto dell'addetto alla motorizzazione. Magari in PIemonte da te sono più elastici...
In alternativa, un'agenzia che ha conoscenze potrebbe riuscire a fartelo trascrivere a libretto. Ma si tratterebbe sempre di qualcosa che "non potrebbe essere fatto"
la mia futura tattica sarà proprio quella di usare l'agenzia:
gli chiedo che documenti ci vogliono (nullaosta e dichiarazione di montaggio a regola d'arte come sapppiamo bene tutti)
glieli porto
pago.....
gli faccio portare la macchina in motorizzazione
e poi voglio vedere cosa succede se non me lo fanno omologare, visto che gli ho fornito tutta la documentazione richiesta e loro l'hanno controllata.....
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."