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NA 1600 90 CV --> "Riportiamola" a 115 cv !!!
#91
ahahaha, grande :chessygrin:
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#92
alessandrino Ha scritto:qui trovi la rullata
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18884-aspirazione-quot-Randall-quot-NA/page5

i
n effetti sto verificando con mio sommo disappunto che l'elettronica 'taglia' a circa 7000, regime al quale la spinta non sembrerebbe ancora esaurirsi (sebbene la 115 'dichiari' la potenza massima a 6500).
vedremo dopo la prova di stasera...

Ti garantisco che se cambi oltre i 6800 - 6900 sulla 115 non otterrai altro che un leggero allungo, ma la birra finisce lì...
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#93
ecco i veri valori.
una premessa: il rollatore (o rollante, che dir si voglia) mi ha spiegato che la potenza normalizzata è una rielaborazione per fornire un dato in 'condizioni normali', cioè una media tra le varie condizioni di temperatura e pressione atmosferica, che riportano ad una sede 'ottimale' di prova;
il dato 'grezzo' è la potenza motore, cioè il valore che la macchina legge 'hic et nunc', senza ulteriori rielaborazioni.

p. motore: 104,7 VS 99,2 cv
p. norm: 103,3 VS 102 cv

fate le vostre considerazioni


Allegati Anteprime
       
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
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#94
Dove li trovo gli alberi a camme del 115 a misero prezzo?
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
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#95
Mi sapresti dire dove trovare delel cammes nuove senza dissanguarmi ????
alessandrino Ha scritto:ecco i veri valori.
una premessa: il rollatore (o rollante, che dir si voglia) mi ha spiegato che la potenza normalizzata è una rielaborazione per fornire un dato in 'condizioni normali', cioè una media tra le varie condizioni di temperatura e pressione atmosferica, che riportano ad una sede 'ottimale' di prova;
il dato 'grezzo' è la potenza motore, cioè il valore che la macchina legge 'hic et nunc', senza ulteriori rielaborazioni.

p. motore: 104,7 VS 99,2 cv
p. norm: 103,3 VS 102 cv

fate le vostre considerazioni
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#96
son contento che qualcuno abbia verificato gli incrementi dovuti alle cammes, ma cavolino mi aspettavo di più di 5 cavalli all'albero
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#97
alessandrino Ha scritto:ecco i veri valori.
una premessa: il rollatore (o rollante, che dir si voglia) mi ha spiegato che la potenza normalizzata è una rielaborazione per fornire un dato in 'condizioni normali', cioè una media tra le varie condizioni di temperatura e pressione atmosferica, che riportano ad una sede 'ottimale' di prova;
il dato 'grezzo' è la potenza motore, cioè il valore che la macchina legge 'hic et nunc', senza ulteriori rielaborazioni.

p. motore: 104,7 VS 99,2 cv
p. norm: 103,3 VS 102 cv

fate le vostre considerazioni

Non vorrei togliere altro entusiasmo,ma le 2 rullate sono state fatte la prima in agosto e la seconda in novembre...... e già l'aria più fredda potrebbe regalare allo stesso motore anche 3/4 cv.... :-O
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#98
Riprendo la discussione.........
Ma quindi questi alberi a camme non riportano a "115". Oppure bisogna andare su quelli da 1000 euri su Ebay per sentire qualcosa?
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#99
willy196 Ha scritto:Riprendo la discussione.........
Ma quindi questi alberi a camme non riportano a "115". Oppure bisogna andare su quelli da 1000 euri su Ebay per sentire qualcosa?

E' verosimile che gli alberi a camme da soli non bastino a pareggiare con la 115: bisognerebbe anche avere la stessa compressione, cioè gli stessi pistoni.
E la stessa mappatura di centralina.
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
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riesumo questa discussione per capire una cosa.. se su una 90cv monto il motore di una 115 cv, come devo comportarmi con la centralina? Chiedo perchè avendo fatto questo lavoro ora mi trovo che il motore della 115 gira con la centralina 90cv. Se installo la centralina 115cv il motore non parte (forse per colpa dell'imobilizer della 90cv?)

Che mi dite a riguardo?

Posso poi fare una breve lista dei componenti che si differenziano tra 90cv e 115 cv:
- sonda lambda (90cv=4 fili 115=2 fili) e posisione diversa nei collettori di scarico
- impianto elettrico iniettori benzina (90cv=8 fili 115cv= 4 fili)

(tutto peso in meno sulla 115cv vero!? :hahaSmile

Quindi al momento ho motore 115 cv che gira con centralina 90cv--- lascio così secondo voi?
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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